Il fondatore e CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha annunciato il lancio di internet.org, una partnership globale per fornire accesso a Internet in tutto il mondo.
Il social network ha fondato questa iniziativa insieme a Ericsson, MediaTek, Nokia, Opera, Samsung e Qualcomm, per sviluppare progetti comuni e mobilitare l'industria e i governi affinché tutto il mondo possa essere online.
Attualmente, solo 2.700 milioni di persone (un po’ più di un terzo della popolazione mondiale) hanno accesso a Internet.
L'obiettivo di Internet.org e di rendere disponibile l'accesso a Internet ai due terzi del mondo che non sono ancora collegati, dando a tutti le stesse opportunità.
Le aziende coinvolte nel progetto mirano a raggiungere questo obiettivo attraverso più linee.
La prima è quella di sviluppare e adottare tecnologie che rendano la connettività mobile più accessibile e ridurre i costi.
La seconda consiste invece nell’investire in strumenti che riducano drasticamente la quantità di dati necessari per utilizzare la maggior parte delle applicazioni Internet e di esperienze.
Infine, terzo punto: lo sviluppo di nuovi modelli economici in grado di consentire alle aziende di offrire Internet a costi ridotti nei paesi interessati al progetto.
Zuckerberg, a tal proposito, ha inoltre scritto sulla sua bacheca facebook che un progetto del genere risulta essere una delle più grandi sfide della sua generazione.
Fonte Internet.org
Ecco dove Zuckerberg si sputtanerà il patrimonio guadagnato con tutte le simpatiche parti remunerative del Tomo delle Facce di Merda...
RispondiEliminaProbabile
Eliminauna bella iniziativa dai, da apprezzare :)
RispondiEliminaVedremo!
EliminaInteressante, soprattutto per la parte economica. Accesso a internet a tutti a poco costo.
RispondiEliminanotizia interessantissima
RispondiEliminail progetto è per ovviare l'intasamento di internet
RispondiEliminaImmagino sia così
EliminaIo ritengo sia una cosa giustissima,mi auguro però che tutto questo venga supportato in maniera tale che sia veramente un accesso per tutti e non per sobbarcare di un enorme peso le linee facendo poi in modo che l'accesso diventi un problema per tutti !
RispondiEliminaL'augurio è sempre quello, ma...
Eliminadopo oltre 1 anno da questo articolo sono andato ora sul sito di internet.org ed è rimasto tutto come il primo giorno
RispondiEliminaa me sembra che non ha più voglia nessuno di sbattersi :-(
Elimina