Luglio e agosto dovrebbero essere mesi terribili per chi blogga, le vacanze, il caldo, insomma non è mica facile mettersi lì davanti al computer e mettersi a scrivere, con la quasi certezza che metà della gente che normalmente vi segue si sta godendo la vita in un altro modo.
Tuttavia questo fattore non deve contribuire ad alimentare l’apatia tipica dei mesi estivi e soprattutto non deve essere una scusante per assentarsi.
D’altra parte con il blog e con tutti gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione si può tranquillamente programmare i post giornalieri e addirittura gli status sui social network.
Ciò che invece potrebbe latitare è la fantasia e l’ispirazione e così per non perdere tempo mi sono messo a ricercare in rete qualche titolo che potrebbe servirmi nelle prossime settime. Se per quanto riguarda le tematiche culturali e il mondo della tecnologia sono coperto (con tutte le news che ogni giorno si sentono), così non è per il blogging, ecco perché mi sono segnato tutti questi titoli, magari non li userò nemmeno, magari ne troverò altri, intanto però il mio subconscio è già al lavoro:
Perché ho iniziato con il mio blog
Quale piattaforma usare per il blog e perché
Chi sono i miei blogger preferiti e perché
Come scrivere buoni titoli
10 cose da tenere in considerazione nella progettazione di un blog
Come creare una community su Facebook utile per il blog
Cos'è che ti ispira del blogging
Il mio strumento preferito per il blogging
Come ottenere più visite al blog
I link più importanti della settimana
I 10 siti web o blog più influenti del mese
L'aspetto personale del tuo blog
Applicazioni gratuite per i blogger
Come aprire un blog
10 cose che ho imparato da un blogger
Come convincere la gente a tornare sul mio blog
si, è vero, nei mesi estivi si ha poca voglia di stare davanti al p.c., io ne sono un esempio....
RispondiEliminaVedremo come muoversi, con i post programmati
EliminaMah, non sono una foodblogger ma ricette ci sono, non sono giovane arriverò presto a 70 primavere, blog multitematico altrimenti mi annoio, argomenti presi da qualsiasi cosa che stuzzichi la mia curiosità e sono quasi sempre inusuali ovvero non trattati o almeno non molto, che altro dire....buona settimana.
RispondiEliminanonostante il caldo, io cerco cmq di stare al pc, mi piace, lo faccio pr passione, appena posso
RispondiEliminaio ne ho due ,tre blog da seguire ,ma tanto non esco di casa ,non ho problemi neanche in estate per seguirli ,sono sempre qui :( però non sapevo che si potevano programmare i post
RispondiEliminaRiflessioni interessanti. Bravo, fai lavorare il tuo subconscio. Il mio è attivo 24 no stop!
RispondiEliminaDici bene, ma il guaio è che d'estate anche il processore del mio Pc diventa apatico e va lento come una lumaca. Credo che mi toccherà patteggiare per trovare un punto d'incontro con la mia ispirazione e quella della Cpu... :-)
RispondiEliminaeh purtroppo davvero bisogna sedersi e scrivere, altrimenti si vanifica tutto quello fatto per tutto l'inverno :)
RispondiEliminatutto quello che dici è verissimo solo che io ho molto lavoro arretrato e devo recuperare!
RispondiEliminaE' vero che l'attività di un blogger rallenta d'estate, pero' bisogna contuniare io cerco di pubblicare almeno un post alla settimana . Molto interessanti le tue riflessioni. Buona giornata Daniela.
RispondiEliminanon fosse per il caldo e le numerose distrazioni che ho durante l'arco della giornata, diversamente la mia fantasia e voglia in questo momento sta toccando il picco.
RispondiEliminaeh purtroppo io col caldo divento molto pigra e non avendo un pc portatile l'idea di mettermi al pc fisso in poltrona a scrivere con i miei familiari che passano e spassano in sala non mi alletta proprio infatti ho diminuito di molto i post purtroppo e sono rimasta indietro col lavoro.. mi sono però ripromessa di recuperare tutto il lavoro;)
RispondiEliminaMa pensa, invece per me l'estate e il caldo sono fonte pura di ispirazione!
RispondiEliminadevo dire che vedo poca differenza con l'inverno, sto sempre al pc a scrivere, anche se è vero l'ispirazione a volte fa cilecca
RispondiEliminaE come guadagnare con un blog? Non ci hai pensato?
RispondiEliminaHai proprio ragione..noi qui davanti al pc quando magari c'è gente che si diverte a mare. Bisogna cercare di combinare entrambe le cose..
RispondiElimina