Amore innocente, La trama di un sogno, La ballerina e il principe, Missione speciale… mi fermo qui e vi chiedo: non vi dicono nulla questi titoli?
A me no, non conosco per niente l’opera di Dame Mary Barbara Hamilton Cartland, nata a Edgbaston il 9 luglio 1901 e scomparsa a Hatfield il 21 maggio 2000.
Wikipedia mi dice che è stata una scrittrice britannica, famosa in particolare per la sua narrativa caratterizzata da romanzi rosa e novelle romantiche.
Si parla di oltre 730 romanzi scritti e le vendite dei suoi libri sono stimate in più di un miliardo di copie, classificandola come una delle autrici di maggior successo di tutti i tempi.
Barbara Cartland è stata però anche una apprezzata biografa, tra le quali c’è quella molto famosa redatta sulla vita dell’amato fratello, il Maggiore Ronald Cartland, primo membro del Parlamento britannico a essere rimasto ucciso durante la Prima Guerra Mondiale.
Barbara Cartland è stata nonnastra (non so cosa si intende) di Diana, Principessa del Galles e nel 1991 è stata investita dalla Regina Elisabetta come Dama dell'Ordine dell'Impero Britannico per il suo contributo alla letteratura ed il lavoro svolto a favore di innumerevoli cause umanitarie e di carità.
Ma ora veniamo al vero motivo per cui ho redatto questo articolo: Barbara è entrata nel Guiness dei Primati e di conseguenza nei miei Primati Letterari per il numero di libri scritti in un anno, addirittura ventitré.
Be’ che dire una bella mano!
mica pochi
RispondiEliminaCreatività e pianificazione all'ennesima potenza...
RispondiEliminaFamosissima per i suoi libri romantici . Una catena di montaggio. Dei suoi 730 ne ho letto qualcuno.
RispondiEliminaUn primato di tutto rispetto. Non credo sarà facile per nessuno poterlo superare.
RispondiEliminauna media di due al mese..... è un mito sta donna!!
RispondiEliminaUna media direi...da Andrea Camilleri!
RispondiEliminaRomanzi da leggere, creatività senza eguali.
RispondiEliminaCaspita che in gamba.
RispondiElimina