È stato presentato e illustrato ieri a Roma, presso la libreria Feltrinelli, dall'ideatore e direttore del festival Andrea Zagami il programma completo della settima edizione di Capalbio Libri.
La kermesse, rivolta al piacere della lettura, si snoderà attraverso diciotto appuntamenti con la narrativa, l'attualità e la cultura ravvivando ogni sera, il piccolo comune maremmano.
La manifestazione prenderà il via sabato prossimo, 3 agosto, e terminerà il 14 agosto.
La manifestazione prenderà il via sabato prossimo, 3 agosto, e terminerà il 14 agosto.
Per la terza volta consecutiva come madrina della manifestazione arriva a Capalbio, direttamente da New York - dove vive e lavora come attrice, autrice e drammaturga - Marta Mondelli, a Capalbio direttamente da New York.
Con lei, sarò presente, un altro personaggio notissimo di Capalbio Libri, Massimo Nunzi, compositore, trombettista, direttore d'orchestra e, da cinque anni, direttore artistico della parte musicale della manifestazione.
Anche tra gli ospiti i nomi sono di primo piano.
Ci saranno il giornalista e scrittore Eugenio Scalfari, il critico letterario Alberto Asor Rosa, lo psichiatra e scrittore Paolo Crepet, Antonella Boralevi, Giuseppe Di Piazza, Stefano Brusadelli, Luigi Bisignani, Paolo Madron, Carlo Freccero, Nada Malanima, Michele Ainis e Gianluca Nicoletti.
È precista anche la partecipazione di Barbara D’Urso e Nicola Sorrentino, il dietologo dei vip, alle prese con benessere del corpo ma anche dello spirito in Ecco come faccio.
Un posto d’onore durante l'intera rassegna avrà la musica, con protagonisti il trombettista e compositore Enrico Rava e Barbara Casini.
Sempre molto interessanti le tue informazioni,peccato per me non poter assistere,troppo lontana !
RispondiEliminaUn'altra volta
Eliminapeccato...al contrario di Mantova, Capalbio per me è irraggiungibile :-(
RispondiEliminaquest'anno a Mantova e l'anno prossimo...
Elimina