In una lunga e calda domenica estiva, potrei aggiungere io per rendere più potente il messaggio.
Perdonatemi, ma non c’è nessun trucco credo io, oltre a quelli che centinaia di siti e blog sembrano promettere e garantire con articoli in giro per il web servendosi di aggregatori e condivisioni.
Tuttavia, complice il caldo e l’apatia di questa domenica estiva che non mi suggerisce nessun spunto creativo e considerando che ultimamente ho sempre molto fortuna con i miei articoli grazie alle parole chiavi che inconsciamente (preciso io) scelgo ho pensato di sperimentare un titolo e verificare se questo funziona davvero.
Certo per fare più scena il titolo potevo semplicemente intitolarlo Fare mille viste al giorno con il blog, oppure potevo esagerare e scegliere Come ottenere decine di migliaia di accessi al giorno. Potevo aggiungere la parola gratis, volendo.
Insomma credo io, a volte anche una semplice frase un titolo potrebbe essere azzeccata, ma torno a ribadire che non è così semplice essere un crack nel mondo del web.
Già!
Purtroppo questo post è soltanto il frutto dell’improvvisazione, sappiatelo e cosa più importante non voglio insegnare niente a nessuno.
Prendetelo come un gioco e basta e come un articolo ironico adatto a passare una decina di minuti, anche se può darsi che funzioni davvero e sia in grado di regalarmi sorprese.
Intanto post come: Come usare google+ in ventinove punti, Dieci consigli su come usare facebook e vivere felici e i Dieci serpenti più velenosi della terra mi stanno dando molte soddisfazioni.
Intanto post come: Come usare google+ in ventinove punti, Dieci consigli su come usare facebook e vivere felici e i Dieci serpenti più velenosi della terra mi stanno dando molte soddisfazioni.
grande ferru
RispondiElimina'na roba!
EliminaA suo tempo ho fatto una cosa simile: http://simonenavarra.blogspot.it/2007/06/come-avere-un-blog-da-1000-visitatori.html
RispondiEliminaOra, anni dopo, mi domando che senso abbia attirare lettori con parole chiave e argomenti popolari quando poi questi rimarranno delusi o comunque non torneranno.
Cioè penso che il "giusto" pubblico sia quello che ti segue perché interessato a contenuti specifici che si ripetono e che fanno parte di ciò che offre il blog, mentre chi capita perché cercava qualcosa che assomiglia alle mie parole chiave ma poi non torna non è un vero lettore e tanti numeri dei contatori sono un po' fuorvianti. Ci sono blog con centinaia di visite al giorno ma che hanno pochissimi commenti, io vorrei trovare il modo di alzare i commentatori ecco, questo sì :)
Simone
è ironico, postato il mese di luglio a piazza d'armi vuota. va preso per quello che è. Una provocazione, magari
EliminaMa certo, me lo domandavo più per me stesso e il mio vecchio post a dire il vero.
Eliminachi frequenta il blog capisce e in ogni caso chi blogga sa che non ci sono regole per avere visite, specialmente quando il blog è in pista da anni
Eliminahai ragione!in teoria non dovrebbero esserci echamotage per essere cliccati di più,ma purtroppo è così che gira...ma chi fà così forse si trova visite quella volta e poi basta ,no?
RispondiEliminaIo spinta dalla curiosità del titolo sono entrata,e cmq credimi il tuo blog mi piace,l' ho trovato interessante e sicuramente tornerò a farci visita!!
RispondiEliminainteressante, ci passo spesso a trovarti...
RispondiEliminatoludaniele.blogspot.it