È probabile che la funzione sia presente sulle pagine facebook da molto tempo, ma siccome io sono un po’ tardo a capire le cose - tanto per fare un esempio ricordo che ci misi un anno a rendermi conto che blogger aveva la possibilità di fare uscire i post programmati - soltanto nelle ultime settimane mi sono accorto di questa implementazione che mi sta favorendo e mica poco.
Se penso che si tratta di un cosettina facilissima da eseguire e se penso che soltanto l’altro ieri mi sono reso conto che esiste…
In ogni caso, adesso, ho tutta l’intenzione di ricorrere ai ripari e di divertirmi e quindi abbiate pazienza se in piena notte - sempre che siate davanti al computer - vi vedete comparire qualche mio status (abbiate pazienza ma mi serve anche a fini statistici).
Per chi invece non conosce il meccanismo e se ne vuole servire ecco bisogna fare:
dopo aver inserito il contenuto, status, immagine, link, quello che desiderate, basterà cliccare sull'orologio evidenziato nell'immagine seguente:
dopo aver inserito il contenuto, status, immagine, link, quello che desiderate, basterà cliccare sull'orologio evidenziato nell'immagine seguente:
Una volta fatto questo basterà scegliere l'anno, la data, l'ora e il minuto di pubblicazione del post, ricordando che bisogna lasciare un tempo minimo di dieci minuti e cliccare sulla voce Programma:
Il post verrà archiviato in attesa della pubblicazione e sarà a nostra disposizione per poterlo modificare, pubblicare o annullare. Per poter procedere all'uso di queste opzioni basterà andare in Usa registro attività, nel pannello di amministrazione della nostra pagina, come illustra l’immagine seguente.
Non so quanti post si possono programmare, io per esempio ne ho messi in fila una quindicina di vario genere senza incontrare problemi di sorta.
Be' buon divertimento, dieci minuti di lavoro e poi festa tutto il giorno :D
Be' buon divertimento, dieci minuti di lavoro e poi festa tutto il giorno :D
Bella cosa, davvero. Sarà utilissima per la condivisione dei post del blog!
RispondiEliminaCerto!
EliminaInteressante! :)
RispondiEliminaFelice di essermi reso utile
Eliminadevo leggerti meglio e capire come funziona perchè ad occhio e croce sembra interessante questo post :)
RispondiEliminaNotevole, davvero:-)
Eliminaconoscevo quello sul blog ma non su fb..ottima funzione che sfrutterò senz'altro
RispondiEliminaDa sfruttare sì:-)
EliminaGrazie e Ferruccio,per l'nformazione...anche io sono come te non mi ero accorto di questa funzione che peraltro è utilissima ;)
RispondiEliminaMeno male:-)
EliminaConoscevo la funzione ma non l'ho mai usata sulla mia pagina. Riconosco che è una grande utilità,da tenere presente.
RispondiEliminaVerissimo:-)
EliminaSe posso dare un'indicazione in più rispetto a questa interessantissima utility: avevo aperto le mie pagine tempo fa e non avevo mai impostato manualmente il giorno d'apertura (mi sembra una cosa inutile, dato che ogni cosa che si fa è registrata in un preciso momento, pur se non l'hai impostato, ma tant'è...) tanto che, quando cercai di usare questa funzione mi venne chiesto IMPOSTA IL GIORNO DI APERTURA DELLA PAGINA PERCHE' SIA POSSIBILE PROGRAMMARE PUBBLICAZIONI FUTURE.
RispondiEliminaFatto, senza problemi, e ho potuto usare la funzionalità.
Nella mia seconda pagina, invece, mi veniva impedito senza avere quel 'consiglio' che invece avevo ricevuto la prima volta.
Ergo: qualora non riusciate a far partire questo meccanismo, andate nella scheda info della pagina e impostate manualmente il giorno di apertura della stessa, così nella barra delle pubblicazioni vi comparirà l'orologetto ;)
Grazie mille:-)
Eliminainteressante segnalazione!!!
RispondiEliminaGrazei Rocco
Eliminagrazie per le info..
RispondiEliminaOttima segnalazione, molto utile :)
RispondiEliminaGrazei:-)
Eliminafunzione decisamente da usare!! :)
RispondiEliminaVero!
Elimina..davvero interessante e utile....grazie per avermela fatto conoscere, e poi spiegata a mio avviso in modo molto chiaro!!! Grazie!!!
RispondiEliminaPrego!
EliminaMi serviva proprio!
RispondiEliminaAvevo cliccato sull'orologio poco tempo fa, ma non compariva nulla.
Adesso ho capito dove devo intervenire.
Semplice:-)
Eliminaammazza quanti fan, complimenti!!
RispondiEliminaVisto che roba!
Eliminasi può fare anche senza entrare da facebook con l'ausilio di un programma tweetdeck, funzione x fb e tweet
RispondiEliminaOh, immagino, ma è molto più semplice immediato così - anche sul profilo è stato attiivato
EliminaInteressante! Posso condividere il tuo post sul mio blog? Mi dai l'autorizzazione?
RispondiEliminaCerto, volentieri:-)
Elimina