Oggi ho scoperto grazie a un amico su facebook - Gianni Berti, sempre preciso e prezioso - che esiste un allenatore di Pokemon con il mio stesso nome. Non si finisce mai di imparare!
Wiki mi dice che Ferruccio è il Capopalestra di Canalipoli nella regione di Sinnoh.
Il personaggio avrebbe il potere e l’autorità di conferire la Medaglia Cava agli allenatori che riescono a batterlo ed è specializzato nel tipo Acciaio (cosa di cui non capisco il significato). Sempre Wiki mi dice che Ferruccio è anche il padre di Pedro.
Andando avanti nella lettura si scopre che il Pokémon principale di Ferruccio è apparso la prima volta in Vecchi affari di famiglia! Il prode Ferruccio lo usa per combattere contro suo figlio Pedro ed il suo Rampardos.
Tuttavia, il match viene interrotto dal Team Rocket che ruba tutta la collezione di fossili posseduti di Ferruccio. Quindi Ferruccio fa squadra con Rampardos per mandare il Team Rocket alle stelle e recuperare i fossili.
Ferruccio appare di nuovo in Trattare con chi sta sulla difensiva! Questa volta viene usato nella battaglia in Palestra contro Ash. Il nostro eroe riesce a sconfiggere Chimchar piuttosto facilmente, ma in seguito viene messo al tappeto da Gliscor dopo un duro ed epico combattimento.
Ferruccio appare di nuovo in Trattare con chi sta sulla difensiva! Questa volta viene usato nella battaglia in Palestra contro Ash. Il nostro eroe riesce a sconfiggere Chimchar piuttosto facilmente, ma in seguito viene messo al tappeto da Gliscor dopo un duro ed epico combattimento.
Beh, curioso: il personaggio mi assomiglia pure anche un poco, benché nei prossimi giorni sarò obbligato a farmi tingere i capelli con una colorazione Mogano. Però una cosa ve la devo confessare, quasi tutto quello che ho scritto per me è arabo visto che non conosco assolutamente nulla dei Pokemon, non sono appassionato di queste cose, tuttavia sono finalmente in grado di capire da dove mi arrivano i visitatori che cercano una chiave di ricerca con il mio nome. Almeno così presuppongo.
Be’ mi difenderò con un badile dai cattivi.
Be’ mi difenderò con un badile dai cattivi.
Oddio ecco cosa mi ricordava il tuo nome! Assurdo! :D
RispondiEliminaCi sono rimasto secco!
EliminaVero, il capopalestra! xD
RispondiEliminaIdem come Antonio, la prima volta che lessi il tuo blog, il tuo nome mi ricordava qualcosa...ecco cosa xD
E nessuno me lo disse, ma questa scoperta potrebbe cambiarmi la vita:-)
EliminaIo invece mi chiamo come un satellite di Urano. Davvero!
RispondiEliminahttp://it.wikipedia.org/wiki/Stefano_%28astronomia%29
Interessante:-)
EliminaNei pokemon c'è tutto un mondo e io non ne sapevo niente, Ferruccio! C'è perfino Gennaro e pare sia il Bullo più conosciuto da tutti i Pokéfan per via della sua grande fiducia verso il suo famoso Rattata (che mica ho capito bene che animale sia). Gennaro è tra i primi allenatori di Johto con cui è possibile lottare... insomma, il classico scugnizzo napoletano? ... :-)
RispondiEliminaoh, molto bello!
EliminaScusami,ma a proposito del tuo nome poco fa ho letto letto un articolo di un altra persona con tuo stesso nome e della tua zona che testimoniava l'esperienza terribile che sta vivendo a casa in questo periodo .Mi sono intristita ma poi ho ricordato leggendo il tuo blog che forse hai perfino incontrato questo signore con il tuo stesso nome.Solo che non sono riuscita a trovare il post.Se non avessi seguito il blog avrei appreso una notizia dolorosa seguendoti ,che rimane comunque tale con tutto il rispetto verso l' altra persona...
RispondiEliminaCredo che a livello psicologico questo virus faccia i suoi svariati effetti ...perdonami
L.
Lo conosco , lo conosco, ho parlato sul mio blog tempo fa di quella persona. La situazione da noi è molto proccupante purtroppo
EliminaSi ho anche io dei parenti e conoscenti da quelle zone e non mi capacito a capire tale gravità più circoscritta lì.
RispondiEliminaTi faccio i miei auguri di buona Pasqua con la forte speranza che le cose anche se gradualmente possano davvero migliorare ...Stai bene ,ti abbraccio e grazie!
L.
Un abbraccio a te, grazie
Elimina