domenica 23 dicembre 2012

Una canzone per Natale

Tra le cose che più mi riempiono di nostalgia nel periodo delle feste, a parte i regali che ricevevo - la foto parla da sola - ci sono le canzoni legate al Natale

Ora non mi fanno più quell’effetto, naturalmente. Purtroppo le cose sono cambiate e parecchio. Crescendo ci si rende cono che è difficile credere a certe cose, tuttavia certe atmosfere rimangono indimenticabili anche se si finge il contrario e ci si nasconde dietro una maschera di cinismo. Vi piaccia o meno, certe cose non si dimenticano più e basta. Almeno questo succede nel mio caso, poi non è detto che tutti siano come me. 

Ma sono sicuro che una canzone legata al Natale sia nella testa di tutti. Magari perché alla mattina si andava a Messa e si sentiva cantare. Oppure molto più semplicemente la nenia si sentiva in casa. Magari era legata a qualche film di Walt Disney o a qualche cartone animato. Sì è così. Fate pure finta del contrario. Nascondete la verità a voi stessi! Dite che non è vero ma una canzone legata al Natale esiste per tutti. Ecco che poi ci sia un po’ di pudore nel confessarlo, be’ questo è un altro punto di vista. 

È certo che un bel titolo in un commento da parte vostra non mi dispiacerebbe per nulla.

5 commenti:

  1. Da qualche anno, insieme all'album di Loreena McKennitt, intitolato A Midwinter Night's Dream, ascolto una canzone tradizionale che c'è all'interno. Il titolo è questo: Gloucestershire Wassail

    RispondiElimina
  2. Ti auguro un buon Natale e invito te e i tuoi lettori a partecipare alla scelta dei migliori film del 2012 sul mio blog.

    RispondiElimina

Questo blog ha i commenti in moderazione.

Info sulla Privacy