Niente narrativa con questo articolo: siccome a scuola ero forte in matematica ho deciso di tediarvi con un po’ di numeri.
Numeri che ultimante stanno aumentando a dismisura sui vari social network e cose simile che il sottoscritto usa.
vuole anche essere una segnalazione dei miei contatti e anche un tentativo di aumentare un po’ le quote,eh!
Partiamo dal più basso sino al più alto:
Linkedin ho 81 connessioni - non ho ancora capito a cosa serve comunque questo social!
Ci sono quindi i follower del blog vero e proprio. Siamo giunti a quota 253, ma la quota non è mai fissa, c’è sempre uno sbilanciamento in più o un meno di qualche unità.
Google plus: 420 nelle cerchie, trend in netta crescita, ogni giorno mi arrivano dalle tre o quattro richieste e credo sia il social che più mi sta dando soddisfazioni in termini di traffico indirizzato al blog.
Poi passiamo a twitter: i follower sono diventati 440 a fronte di 440 following - anche in questo caso non si capisce molto visto che il numero cambia di qualche unità in base alla luna del social network suppongo.
Pagina facebook, siamo a quota 759 like, ultimamente il ritmo si è abbassato ma quattro o cinque like a settimana arrivano sempre.
Ultimo abbiamo il profilo personale su facebook, il più numeroso come contatti: siamo quasi a duemila amici, 1885 per l'esattezza.
A cosa serve tutto questo? Boh :-)
Ferru, quei numeri sono la metafora dell'amicizia e della comunicazione. Indicano la connessione che si stabilisce tra più persone attraverso il dialogo. Insomma, Sono tazzine di caffè amabile zuccherato di affetto e simpatia.
RispondiEliminabene, buona a sapersi :-)
EliminaServe a darti soddisfazioni, assieme ai commenti, alle persone che conosci, alla condivisione d'idee ecc ecc. Tutto insieme :)
RispondiEliminamolto bene:-)
EliminaE anche per la gloria 2.0, no va be, nel marasma dei social poi chi ti segue davvero lo fa per diletto, o per affinità, almeno spero.
RispondiEliminasperiamo, sia così
EliminaSei molto più preciso e connesso di me. Linkedin non so a cosa serva e spesso ignoro gli inviti. Non apro G+ da un sacco. Faccio male?
RispondiEliminacon G + fai male sì
EliminaGli darò una seconda possibilità allora ;-)
EliminaDagliela:-)
Elimina