Basta un piccolo accidente per rivoluzionare la scaletta dei post. Questo che state leggendo per esempio e del tutto improvvisato ed è frutto dell’effetto farfalla.
Ora, suppongo che molti sappiano cosa sia l’effetto farfalla, ma se non lo sapete ve lo spiego in parole povere.
La teoria è stata presentata il 29 dicembre 1979 dal fisico Edward Lorenz in una relazione che presentò alla Conferenza annuale dell'American Association for the Advancement of Science, in cui ipotizzava come il battito delle ali di una farfalla in Brasile - a seguito di una catena di eventi, potesse provocare una tromba d'aria nel Texas.
La definizione in realtà è stata ispirata da uno dei più celebri racconti di Ray Bradbury: Rumore di tuono del 1952, dove si immagina che nel futuro, grazie ad una macchina del tempo, vengano organizzati dei safari temporali per turisti.
Allora nel racconto succede che in epoca preistorica un esploratore calpesta involontariamente una farfalla e questo incidente provoca una serie di allucinanti conseguenze per la storia umana.
Perché vi racconto questa cosa?
Perché anche nel mio caso ho visto cosa scatena l’effetto farfalla. Certo è una teoria la mia ma credo abbia un fondamento di verità. Tutto è causato dalla rielezione a presidente degli Stati Uniti di Barak Obama.
Bene, nel mio caso, l’effetto si è mostrato al contrario ma sono convinto che l’ora buttata via stamattina a riinserire tutte le password dei vari account a cui sono iscritto sia dovuto proprio a questo fatto di politica estera.
Non ne capisco il motivo sinceramente ma sono pronto a scommetterci. Per me l’azzeramento delle password avvenuto sul mio computer la notte scorsa è frutto di qualche manovra effettuata sulla rete mondiale causata dalla rielezione di Obama.
Fantascienza? Può darsi, io comunque d’ora in avanti starò bene attento a non calpestare una farfalla.
Ma no Ferru, secondo me hai sbagliato "Pupa". Sarà stata certamente a causa della farfalla di Belen che ieri sera s'è incavolata coi suoi fan su Facebook causando la "metamorfosi" delle password ...
RispondiEliminaNon avevo pensato a questo particolare:-)
EliminaSono meravigliose la natura più bella,che ci sia.
RispondiElimina