A volte lo faccio, ma non sempre. Certo io rispondo a qualsiasi commento che appare sotto i post, forse non l’ho fatto con alcuni troll, ma per il resto - specialmente da quando blogger mi ha messo a disposizione la funzione di risposta automatica - ho sempre lasciato un segno a chiunque, frequentatore assiduo o semplice lettore di passaggio, si sia preso la briga di postare un commento a un mio articolo.
Il più della volte sono semplici risposte, in qualche caso c’è uno sviluppo di una conversazione sul tema toccato. Altre volte ci sono dei cenni che sembrano quasi dei mugugni e ora…
E ora mi chiedo se basta. Già! Adesso mi chiedo se non sia anche il caso di ringraziare veramente tutti colori che hanno usato, che usano e che useranno, magari sprecandolo, il loro tempo leggendo i miei post e che si prendono l’onere di rispondere alle mie uscite e interpretazioni pseudo letterarie.
Cercate di capirmi, può far ridere ma lo ritengo importante.
Abbiate pazienza. Non mi importa quale sia il criterio degli altri blogger, ognuno a casa sua fa ciò che meglio desidera ma dal mio punto di vista ringraziare anche solo con un sorriso (☺) chiunque lascia un segno è diventato fondamentale.
Dopotutto siamo arrivati a un punto dove un po’ di gentilezza in più non farebbe assolutamente male.
Non devo farlo con chi viene in visita a casa mia: grazie a tutti allora, siete i benvenuti!
Buongiorno Ferru! :):):):):) quante le rose che oggi vorrei donare a cinque donne che mi sono (molto) care e chiuderla lì. Se tu sapessi quanto costa mantenerle... perché non te le prendi in casa e mi liberi da un vincolo virtuale?
RispondiEliminaahahha stesso problema:-)
EliminaDi solito è quello che faccio anche, penso "Cazzo, ha sprecato il suo tempo a leggermi e addirittura a rispondere (cosa rara sempre più xD), merita una risposta!"
RispondiEliminaOh, bhe..prego, è un piacere leggerti ^_^
Allora non sono il solo :-)
EliminaVai tranquillo Ferru, gli ospiti di questo blog si sentono come se fossero passati in un hotel a 5 stelle ;-)
RispondiEliminaMeno male, Ariano:-)
EliminaOdio internet! Continua a saltarmi la connessione e avevo commentato e stavo postando.... Comunque rispondo anch'io a tutti più o meno! Ora tu commenta questo commento con un mugugno D
RispondiEliminaMuuuuu... basta? :-D
EliminaBeh, direi che quando una persona ha qualcosa da esprimere è inevitabile che ci si senta coinvolti e si voglia interagire. Nel tuo caso funziona così, devi esserne davvero felice :)
RispondiEliminaGrazie Dr. Jekyll troppo buono:-)
Eliminaio lo penso addirittura mentre scrivo: " nooo ma non posso scrivere ste fesserie!! Faccio perdere tempo alla gente che pensa di trovare qualcosa di sensato" XD evabbè almeno rispondo ai commenti XD
RispondiEliminaBoh me lo chiedo anche io :-)
EliminaTutti sappiamo che sei una persona gentile.:e
RispondiEliminaBe' si così è spero di rimanerlo, con tutti gli stronzi che ci sono al mondo :-D
EliminaMolto tempo fa le nostre case avevano le porte sempre aperte. Noi "bande" di ragazzini, un po' discoli (ma con educazione), entravamo e uscivamo ora da un vicino ora da un altro e ci "scappava" sempre un dolcino o una frutta: con sorriso, e mai un mugugno. Forse, oggi, le cose sono cambiate alquanto, ma vedo con piacere che la maggioranza dei blogger usano avere la loro "casa" virtuale aperta, dando libero accesso agli ospiti come un tempo. Un "passaggio", in questo caso, compiace sia l'ospite che il "viandante" ... :-)
RispondiEliminaBell'esempio, ma i miei mugugni sono bonaccioni però
EliminaAnch'io cerco sempre di rispondere a tutti i commenti che ricevo e visto che non sono centinaia (e nemmeno decine) posso farlo tranquillamente. Non lo faccio per senso del dovere, ma perché credo che sia bello, quando qualcuno mi regala il suo parere, fargli sapere che l'ho letto e soprattutto cosa ne penso.
RispondiEliminaIn un mondo dove la gente spesso non saluta nemmeno chi incontra per strada, io non voglio rientrare nelle file degli scontrosi a ogni costo. Ecco tutto.
Brava, la vedo allo stesso modo:-)
Eliminaoh ma prego...:-) Anch'io rispondo a tutti i commentatori..assidui e meno assidui...Ma hai ragione,si dovrebbe ringraziarli..
RispondiEliminaIl minimo:-)
EliminaRingraziare i lettori, ancora di più se commentano anche, credo sia un punto fermo del bloggare. In fondo sono loro stessi la benzina dei blog, senza che senso avrebbe?...
RispondiEliminanon avrebbe senso, già!
Eliminaquindi... burp!
RispondiEliminaBlob, Alessandro :-D
EliminaLa gentilezza a volte fa sì che... si finisce in un meme! Eh, sì. Sei stato nominato.
RispondiEliminaPer restare in tema, invece, devo dire che anch'io sento il bisogno di interagire con chi lascia un commento, tranne in alcuni casi. È un po' come rispondere al saluto, ma a volte nascono delle interessanti discussioni.
Giusto
EliminaMeme? grazie:-)
A me piace come fai, e' molto accogliente
RispondiEliminatroppo buona:-*)
EliminaMy brother suggested I might like this web site. He
RispondiEliminawas totally right. This post actually made my day.
You can not imagine just how much time I had spent for this
information! Thanks!
Feel free to surf my web page car insurance quotes
Grazie a te :-) Io sono sempre "tirata" con i tempi e finisco per rispondere dopo secoli. Sono un caso patologico :-)
RispondiEliminaahhaha, tranquilla, succede
Elimina
RispondiEliminaMy webpage; web page
E' sempre un piacere leggere i tuoi post e le risposte che dai a quanti lasciano un commento,anche solo una semplice faccina o un semplice grazie fanno di te un galantuomo e credimi che al giorno d'oggi non è facile trovare un minimo di educazione nel prossimo...casi sempre più rari !!! Grazie quindi Ferruccio per la tua gentilezza.
RispondiEliminaMi lusinghi :*
Elimina