martedì 24 luglio 2012

Panico sul blog

Sono trascorse tre settimane circa da quando ho cambiato il dominio del sito. La situazione è ancora gambe all’aria. 

Per il momento ho riscontrato un calo minimo di visite, riconducibile più che altro alla stagione estiva che non a un motivo tecnico. O almeno spero sia così. Però ho ancora un bel po’ di cosine da sistemare.

Il blog roll è completamente annullato, speravo si sistemasse da solo ma non è andata così. Non temete, tuttavia, nei prossimi giorni mi darò da fare per aggiornare i collegamenti che sono poi un elemento essenziale del mio blog, visto che mi permette di tenere sott’occhio ciò che mi succede intorno e anche le etichette che qualcuno mi ha segnalato errate.

Insomma ci sarà da fare.

Il ranking google con il dominio personalizzato naturalmente mi ha riportato a zero, da quattro sono finito sotto il banco. In giro si dice che non è il caso di preoccuparsi, situazione temporanea… sarà, intanto però sono sparito pure da tutte le classifiche.

Speriamo di tornare a salire il più in fretta possibile, anche se non credo possibile che ciò avvenga in questo periodo precedente all’autunno. Prepariamo a un’estate in apnea e a qualche giornata di panico, come quella di ieri quando per circa un’ora non ho più trovato riferimenti del mio blog e i miei link erano rifiutati. Ho temuto il ban. Per fortuna il tutto dipendeva da errori di software robot e il pericolo è rientrato.
Comunque, noi, siamo sempre magri e famelici

13 commenti:

  1. CHe bella situation del kaiser! Comunque... Classifiche?! Spiegami un po' che io sono abbastanza nuovo e vedo che molti hanno il blog inserito in classifiche strane (io dovrei essere in netparade ma non ho capito un tubo di come funzioni)...

    RispondiElimina
  2. A volte piccole rogne crescono, ma poi con lo sviluppo si accomodano. Il tempo aggiusta tutto...

    :-)

    RispondiElimina
  3. Ouch! Queste cose fanno male.
    Buona fortuna e speriamo che tutto si risolva in breve tempo!

    RispondiElimina
  4. Con il cambio dominio è ovvio un periodo di rodaggio ma poi è facile che superi le visite precedenti al fatidico momento.
    D'estate poi il calo è naturale.
    L'unica cosa utile che per adesso non vedo ma che mi pare stai sistemando è una parte scambio links , che di solito permette una bella scalata al rank google.
    Poi secondo me è cambiato da poco il metodo di ranking, perchè anch'io nel sito principale sono sceso da 4/5 a 3 ... senza cambio di dominio !! :-)

    Ciao Marco

    RispondiElimina
  5. Ammetto che ci sto pensando pure io, e credo che verso metà agosto prenderò una decisione.
    Però tutto questo mi spaventa non poco... non vorrei dovermi magiare le mani dopo...

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Mi cambiava i link, non riuscivo a segnalare i miei post in un aggregatore

      Elimina
  7. Oddio Ferruccio, che ti era successo nel "lontano" 2012?

    RispondiElimina

Questo blog ha i commenti in moderazione.

Info sulla Privacy