Ieri, nella tarda mattina, su consiglio di un amico, ho acquistato il nome Ferrucciogianola da blogger e ho trasformato il blog in un sito vero e proprio, togliendo il blogspot che separa il nome dal dominio.
Non si è trattato di una spesa eccessiva, ma ora sono in possesso di una pagina web come si deve. Ho lasciato Ferruccio Gianola perché il blog è partito così e in fondo ci tengo a presentare il mio nome e cognome: anche se credo di non aver sufficiente fantasia per inventarmi qualcosa di brillante.
Che vantaggi avrò?
Non ne ho idea. Può darsi che non cambi nulla come può darsi che si tratti di una rivoluzione, da vedere in che direzione andrà però non saprei. In teoria dovrei guadagnare qualche visita grazie all’avanzamento nei motori di ricerca, però siamo sempre nel campo delle supposizioni.
Per il momento mi limito a segnalarvi la novità affinché nel caso abbiate o riscontrate problemi nell’accedere alle mie pagine vi rendiate conto da cosa sono causati.
Blogger mi dice queste cose.
Il nuovo indirizzo del tuo blog è http://www.ferrucciogianola.com/. Poiché è necessario del tempo per rendere questo nuovo indirizzo disponibile nell'intera rete di Internet, puoi ancora accedere a http://ferrucciogianola.blogspot.com .
Il tuo nuovo indirizzo funzionerà per tutti dopo al massimo 3 mesi. Quindi indirizzeremo i tuoi lettori dal tuo vecchio indirizzo a quello nuovo.
Insomma, non dovrebbe cambiare nulla. Dovreste vedere i miei post come sempre e dovreste essere in grado di commentare come sempre.
Che dite ho fatto una c******?
ottima decisione, bravo
RispondiEliminaGrazie Massy, speriamo mi porti qualcosa:-)
EliminaSicuramente, passando da un dominio di 3° livello ad uno di primo, come minimo salirai il podio di due gradini...
RispondiEliminaDavvero complimenti e in bocca al lupo!!
:)
speriamo e crepi il lupo:-)
Eliminadominio di secondo livello, non primo.... il primo livello non esiste!!! sarebbe una roba del tipo www.com
Elimina:-)
EliminaCome al solito Jennaro-ué-ué si segnala per pressapochismo, superficialità e ignoranza!
EliminaCiao Jennà, come va l'invasione di scarafaggi a Napoli?
Christian, ma stai sempre a guardare il capello tu, comprando un .com, in pratica si aquista un dominio di 1° livello... appunto... ;)
EliminaS. Kahani, ma tu non ti mozzichi mai la lingua??
:-D
Intanto io ho già cambiato nel blog il link al tuo sito, almeno così siamo già pronti (invece di ritrovarmi fra tre mesi " Ma che è successo?!!").
RispondiEliminaComunque, bravo u.u dimostri di credere nel tuo blog ^^
Ci credo eccome:-)
EliminaNo non hai fatto male Ferru, anzi dicono che avere un redirect annulli gli effetti ingiusti del pinguino (google penguin).
RispondiEliminaQuando ho fatto il passaggio ho notato un leggero calo di visite nel primo periodo, ma dopo sono salite costantemente.
Non so nel tuo caso, ma male che vada non succede nulla
Ho qualche casino stamattina... ma spero non mi penalizzi
Eliminaboh, fammi sapere se avrai qualche vantaggio dal cambiamento...
RispondiEliminaCerto Marco:-)
EliminaSarà più facile raggiungerti ^^ Ottima scelta.
RispondiEliminaSperiamo Glauco:-)
EliminaAggiornato il link! :-)
RispondiEliminaGrazie Alessandro, sto cercando di capire cosa sta combinando con il mio blogroll, ci vorrà qualche giorno prima che sia tutto a posto:-)
EliminaIntanto aggiornerò il link, poi vedremo se sarà il caso di fare la stessa cosa in futuro.:)
RispondiEliminadodici dollari, Nick
EliminaL'ho fatto anch'io con il mio blog :) Il redirect resta vita natural durante, quindi se anche la gente non aggiorna l'indirizzo, andando al .blogspot.com verrà re-indirizzato sul nuovo sito :)
RispondiEliminaPer il resto Google apprezza di più per l'indicizzazione, e ovviamente www.nomecognome.com è decisamente più professionale :P
Per ora non ho trovato difetti, se tu ne trovi (speriamo di no) faccelo sapere :P
(Tra l'altro blogger è uno dei migliori modi per ottenere il dominio. Si paga poco e l'uptime del sito è quello dei blog, quindi 99%. A tale prezzo non lo si trova da nessuna parte una qualità simile) :)
Complimenti per il "nuovo" sito :D
Lo farò, per ora sto notando alcuni casini nel blogroll
EliminaDa un pò pondero la stessa cosa... mi sa che dovremo fare due chiacchiere, così mi spieghi il procedimento e a cosa devo prepararmi... :)
RispondiEliminaMolto semplice, stai tranquillo
EliminaPer un attimo ho pensato che cambiassi blog.
RispondiEliminaOttima scelta!
Grazie Lisa:-)
EliminaHo preso un colpo quando ho visto "Ciao Blogspot". Credevo lasciassi la piattaforma, credevo che ci lasciassi...per fortuna nulla di tutto questo. Fammi spaere come ti trovi, sarei tentata anche io di aprire un sito tutto mio ma...ho paura di non essere brava e alla fine perderei non solo i lettori, ma pure i ghosts che sono affezionati a blogspot T_T
RispondiEliminaIntanto io monitoro, aggiornato il link e speremo, un bacioabbraccio!
Certo che ti faccio sapere
Eliminaun abbraccio a te:-)
Chi mi spiega il vantaggio?
RispondiEliminaChe se blogspot chiudesse i battenti dall'oggi al domani noi blogspottisti ci troveremmo col culo per terra senza neanche aver potuto fare ciao ciao con la manina al nostro caro vecchio blog?
Immagino accada lo stesso anche con il dominio:-)
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaAnche io avevo avuto lo stesso pensiero di Ladyghost leggendo il titolo.
RispondiEliminaIn effetti nel link sulla barra leggo solo il tuo nome, ma sono riuscita ad accedere senza problemi.
Spero porti visite in più :D
Ti farò sapere Melinda :-*)
EliminaOlèèè complimentoniii!! Complimenti di che? Boh! Io di 'ste cose non ne capisco molto. Se cambia qualcosa comunque dimmi che sono curioso :)
RispondiEliminaSì. ti avviso:-)
EliminaHai fatto benone! :D
RispondiEliminaSperiamo Michela:-)
EliminaIn linea di massima hai fatto bene. Posso dirti, per fare un esempio stupido, che l'azienda in cui lavoro NON PUO' CREARE UN SITO INTERNET CON IL PROPRIO NOME AZIENDALE terminante in .com perché a suo tempo ha comprato il dominio solo per .it, col risultato che nel frattempo il dominio terminante in .com è stato acquisito da un'azienda con un nome praticamente identico al nostro.
RispondiEliminasuccede:-(
Eliminaintanto ho il dominio
Io ho preferito il nome a dominio, più semplice per i motori di ricerca e più professionale :)
RispondiEliminaQuindi, complimentoni!!
grazie:-)
Eliminaciao vedo uno strano template sul .com.... è un problema del passaggio al dominio di secondo livello o è un bug di blogger blogspot????
RispondiEliminacon che browser, a me sembra tutto normale
Elimina