Da qualche mese a questa parte la piattaforma blogger fa casini. Non ne sento parlare in giro e quindi non riesco a capire se si tratta solo di un problema personale o se invece c’è davvero qualcosa di negativo all’orizzonte.
Dunque, mi spiego, non ho problemi nel postare e nel commentare, assolutamente - preciso tuttavia che non ho ancora adottato la nuova interfaccia che mi viene proposta da blogger - però spesso non mi carica la pagina, la visualizzazione diventa completamente bianca e mi viene segnalato un errore gne gne gne.
Forse si tratta di nulla, ma se capita ai visitatori capisco che passa la voglia di visualizzare l’articolo e naturalmente si passa oltre.
Altro guaio mi si presenta a volte con la segnalazione della presenza di un malware nella pagina e anche in questo caso i disagi sono evidenti perché si è caldamente consigliati di non proseguire.
In questo caso il problema si presenta con il browser di navigazione di Google Chrome, se uso Safari o Mozilla non accade nulla di tutto ciò e questo mi fa pensare a un errore del motore di ricerca.
Ma io mi intestardisco a usare Google Chrome: è quello che mi piace di più e dunque i gne gne gne sono all’ordine del giorno.
Quindi fatemi una cortesia se potete, datemi in un commento un feedback su quello che vi succede quando visualizzate il mio blog, anche solo un ok se tutto vi risulta nella norma.
Ve ne sarei molto grato ☺
Per ora, almeno sul tuo blog, di problemi non ne ho avuti.
RispondiEliminaPerò, e ne parlavo qualche tempo fa, Blogspot pare sull'orlo di un baratro: un giorno funziona, il giorno dopo pare andare a criceti stanchi e malati, quindi ti capisco...
Grazie Paolo:-)
Eliminaa me nessun problema nel visualizzarlo eppure uso il tuo stesso programma . unico problema che io ho con il mio è che alcuni utenti , è un blog collettivo , mi dico che non riescono ad ad entrare
Eliminaper scriverci
Anche io uso generalmente Chrome per interagire su blogspot e pare sia l'unico a non darmi seccature. Ad ogni modo ho avuto occasione di aprire il tuo blog anche con Opera, Firefox e IE e non ho mai riscontrato i problemi da te lamentati... non è che mi sei diventato un po' ipoconblogger??
RispondiElimina:-)
Sì, sì sono ipoconblogger ahhahha
EliminaIo alcuni mesi fa ho dovuto installare Firefox perchè con blogger non riuscivo a commentare.
RispondiEliminaComunque blogger è troppo altalenante come qualità di servizio.
è vero, accidenti:-)
EliminaUso ancora Firefox anche se funziona male (è pesante, è lento), e vedo perfettamente il blog. Riguardo ai commenti altrui sul fatto che blogger funziona a schifio, temo che non abbiano mica tuti i torti.
RispondiEliminaGià, maledizione:-)
EliminaSono su Firefox da qualche settimana, dopo che Chrome aveva iniziato a rompere le balotas se aprivo più finestre. Direi che è tutto okay.
RispondiEliminaGrazie Marco:-)
EliminaIO è probabile che stia con la nuova interfaccia dall'inizio, perchè non ho letto di avvisi per cambiare interfaccia e non ho mai avuto problemi xD
RispondiEliminaCome browser uso, da quando è uscito, Chrome e non penso me ne separerò mai <3 xD
Allora e Chrome con Mac
EliminaPero problemi non ne ho avuti e uso Google.
RispondiEliminaGrazie mille Fra
EliminaIl tuo blog lo visualizzo perfettamente (io uso Firefox).
RispondiEliminaPerò ho avuto problemi con i miei di blog, quando sono andata a fare delle modifiche alla grafica. Inoltre molte volte non riesco a caricare le mie stesse pagine.
Stesso problema
Eliminagrazie Sofia
Al più mi capita che non carichi la pagina, ma con un refresh si risolve. I miei problemi con blogger di solito sono legati alla formattazione del testo, ma solo perché non ho mai voglia di mettere mano all'html!
RispondiEliminaComunque chromium (è chrome in versione open source) non mi dà più problemi di firefox.
allora sono tutti uguali 'sti browser?
EliminaNo, c'è sicuramente uno peggiore di tutti: Internet Explorer! :D
EliminaAbbandonato secoli fa :-)
EliminaCiao Ferru :) generalmente uso Firefox e non trovo difficoltà... Sarà lento ma alla fine funziona sempre. Un saluto
RispondiEliminaGrazie Mille Max
EliminaIo uso Firefox e non mi ha mai dato alcun problema, leggo tutto correttamente, con Chrome invece molto spesso mi va in tilt tutto :-/
RispondiEliminaChrome chrome misa che è come il maggiordomo:-)
EliminaUso Chrome... nessun problema di sorta. Per di più ho un blog su blogger e non mi è mai capitato nulla di ciò che descrivi. Ammetto che io uso la nuova interfaccia da parecchio tempo perché da tempo ho attivato la funzione Draft... che mi ha inserito tra gli user "collaudatori" (che parola grossa!!).
RispondiEliminaPS.
EliminaUso Chrome sia su Windows, sia su Mac ^^
Appena adesso mi ha dato problemi nel caricamento
Eliminagrazie Glauco:-)
Nessun problema.
RispondiEliminaTenchiu Ariano:-)
EliminaAnche a me il sito fa le bizze: ogni 3 per 2, completamente random, decide di non caricare la pagina dando errore 505 (o qualcosa simile), altre ci mette intere ere geologiche a caricare.
RispondiEliminaMorale della favola quello stramaledetto google rallenta il mio sito, google si è accorto che il sito è lento e mi ritrovo penalizzato da google.
Colpo di genio.
Se conti anche penguin allora capisci perchè ho paura del reato di turpiloquio...
Ti quoto in pieno:-)
EliminaCol tuo blog mi capita spesso che carica a vuoto la pagina, anzi...la visualizzo e poi tutto bianco. Diciamo che nell'ultima settimana non è successo, ma prima accadeva spesso, dovevo tornare più volte per poter leggere. Ah, io uso Mozilla.
RispondiEliminaCon altri blog invece commento e mi dà errore, ma il commento compare ugualmente una volta ricaricata la pagina.
Roba da mat
Eliminaio uso il tuo stesso programma e lo vedo con tranquillità . unico problema e che alcuni mie utenti non riescono per scrivere
RispondiEliminaOgnuno ha le sue, accidenti:-)
EliminaUn giorno, con Chrome, mi aveva dato il messaggio che sta uscendo fuori ultimamente a varie persone, quello sul non proseguire, sito rischioso o parole simili. Ho dato l'OK ed è proseguito nella norma, non me lo dà più neanche dopo pulizia di cache e lucidature varie. Più che il corpo del blog forse, e dico forse, sarà stata colpa degli ambulanti in fila sulla destra.
RispondiEliminaIl problema è che non riesco a capire quale possa essere il gadget che crea l'errore:-)
EliminaMh. È già da un po' che ci penso, ma potrebbe aver a che fare con l'adeguamento dei widget alle dynamic views e il passaggio dai modelli alle stesse. Magari il lavoro di cesello che Google sta facendo con le dynamic views interferisce con il codice che fa girare le pagine normali...
RispondiEliminaNon lo escludo
Elimina