Mica voglia di fare qualcosa di intelligente oggi. Non che l’intelligenza esca a barili da questo blog, ma oggi ancora di più mi capirete! Tanto dubito che sia in giro molta gente che abbia il tempo di fare un giro sul blog.
Nulla di male, non me la prendo e per un giorno lascio da parte la mia suscettibile permalosità: ho talmente tante cose in ballo che se anche per un giorno non mi scervello mica casca il mondo.
Due delle mie cinque orette giornaliere di scrittura in fondo le ho già fatte.
Però una piccola richiesta ve la faccio lo stesso. Semplice semplice, legata si intende anche agli Auguri di Buona Pasqua. Sarebbe una cosa da sondaggio, ma siccome i sondaggi alla fine escono sempre barati vi pongo immediatamente la domanda.
Voi preferite l’uovo di cioccolata o la colomba?
Per quanto mi riguarda io tifo per l'uovo di cioccolato, l'ho inserito anche come immagine del post: possibilmente cioccolato extra fondente amaro. Lo uso quasi dappertutto.
Al mattino a colazione, con il caffè e addirittura grattugiato sul gorgonzola - provate se non lo avete mai fatto. La colomba non è mai stata nelle mie corde, d’altra parte è così con la maggior parte dei dolci.
Bando alla ciance, però, tocca a voi, ora! Non pensateci troppo, una risposta secca e poi dedicatevi a ciò che più desiderate.
Ah, dimenticavo: auguri ☺
Auguri ferruccio. A me piace, come te, il cioccolato fondente!!!!
RispondiEliminaAuguri Antonino e grazie:-)
EliminaBuona Pasqua e felice Pasquetta.....io sono golosa e scelgo una bella COLOMBA possibilmente con canditi e ricoperta di una buona meringatura.......
Eliminaio preferisco l uovo
RispondiEliminaauguri ferr e anto
Grazie e auguroni:-)
EliminaColomba tutta la vita :)
RispondiEliminaAuguroni Ferruccio, Buona Pasqua!
Anche a te Alessandro:-)
EliminaPresto detto: uova di cioccolato, sempre e comunque fondente! Dammi una barretta di 99% fondente e un bicchiere di Zacapa o Mathusalem e mi renderai felice :-D Buona Pasqua Ferru!
RispondiEliminaBuona pasqua Marco,
Eliminabuono il Rum
Forever eggs...
RispondiEliminaThank's Tiziano
Eliminama deve esserci per forza una scelta? il cioccolato accompagnato da una fetta di colomba è...sublime! Auguroni
RispondiEliminasì sì super mamma ha ragione ... il cibo non si discrimina .... però, detto internos, il cioccolato al latte non si batte
Elimina@Silvia: siete tremende:-)
Elimina@ Viola:vale anche per te:-)
Preferire? Se la risposta è chiusa, dico l'uovo senza convinzione perché non sono una cultrice del cioccolato...Se invece sono previste altre opzioni, rispondo i dolci (inclusa la pastiera) che fa mammà...;) Buona Pasqua a tutti!
RispondiEliminaLa pastiera è assurda
Elimina... per me vince "a mani basse" il cioccolato :-))
RispondiEliminaAUGURI a tutti quelli che se lo meritano ... agli altri £6$?^<§
Uguale
EliminaCome non concordare sull'uovo di cioccolato EXTRA Fondente? Di quelli che quando li mangi li scopri talmente amari che la gente normale pensa che il "fondente" stia per il fenomeno chimico XD
RispondiEliminaTu sei un genio:-)
Eliminauovo, fondente, della LAV
RispondiEliminaTi amo <3
Eliminal'uovo senza ombra di dubbio. sul cioccolato non sindaco, tanto lo mangio tutto...
RispondiEliminaDevo provare a grattuggiare il fondente sul gorgonzola... mmmh
Buono QCf
Eliminaprovalo, assurdo
Oddio, sembri quei sondaggi del tg 5.... "Uovo o colomba", "Presepe o albero".... Diciamo uovo fondente ma perche' scegliere....? AUGURI A TUTTI!
RispondiEliminaUguale ciccia:-)
EliminaPreferisco senz'altro l'Uovo di Pasqua, anche perché dalla Colomba non esce mica la sorpresa... :-)
RispondiEliminaGiusto
EliminaUovo. Uno qualsiasi: va bene al latte, fondente (magari 70%), gianduia, alle nocciole, etc. Non so se ne esistano altri, ma se è uno di questi va più che bene!
RispondiEliminaahahha, viva il cioccolato
EliminaINNANZITUTTO AUGURONI DI BUONA PASQUA E POI ANCHE A ME FERRUCCIO PIACE IL CIOCCOLATO FONDENTE, ANZI LO PREFERISCO A PASQUA, PERCHE' CON TUTTI GLI UOVI CHE VENGONO REGALATI ALLE MIE BIMBE, DOPO LA FESTA NE APPROFITTIAMO (CON TUTTO QUEL CICCOLATO) DI FARE UN BEL BONGO . . .
RispondiEliminaA te Lorenzo:-)
EliminaAuguri ;), cioccolato, al latte, spesso uno-due centimetri :Q___
RispondiEliminaAl latte?
EliminaSi, al latte. Fondente non mi piace u.u
EliminaBuona Pasqua caro Ferru :)
RispondiEliminaIo preferisco di gran lunga l'uovo, ma fatto con cioccolato al latte...o ancora meglio...l'uovo kinder: cioccolato al latte + cioccolato bianco, il mio preferito in assoluto!!! :D
Al latte Due?
EliminaUovo all the way. Al latte però...
RispondiEliminaNon amo nessuno dei tradizionali dolci delle feste: né panettone né pandoro (che è il meno peggio) né colomba. Ergo, vado di cioccolato!
Al latte tre:-)
Eliminaauguroni! Io niente uovo né colomba, rubo solo le sorpresine agli altri! :))
RispondiEliminaCosì si fa:-)
EliminaIo scelgo decisamente l'uovo di cioccolato fondente (insuperabile lo svizzero Lindt!) di cui sono golosissimo. E poi mi devo "sacrificare" a mangiarlo per aiutare le bambine a smaltire le uova ricevute in regalo...:-)
RispondiEliminaConfermo il suggerimento di Silvia, provate ad assaggiare la colomba con un pezzettino di cioccolato....buonissimo.....e con un (minimo!) bicchiere di Moscato d'Asti.....eccellente. Io ho fatto così a fine pranzo di Pasqua.
Tantissimi Auguri di Buona Pasqua.
A Te Italo:-)
Elimina