mercoledì 10 agosto 2011

Cinque insane passioni

A dire il vero ce ne sarebbe un’altra: la lettura, ma ovviamente è sottintesa e forse non è tanto insana quanto quelle che seguono. 

D’altronde sta a voi giudicare se sono davvero insane o no. Io so soltanto che le ho addosso e più passa il tempo più mi rendo conto che non vogliono abbandonarmi. 

Be' faccio prima a scriverle che a dire qualcosa d'altro.

Eccole:

La scrittura: naturale, no?



Serpenti velenosi: Di là dal fatto che andrei in India o in Australia soltanto per loro, sono capace di ripassarmi mentalmente i nomi scientifici delle specie di tutti i serpenti tossici che conosco, quando non prendo sonno.



Tribù indiane: Libri, film, raccolgo tutto quello che le riguarda e spesso, prima di dormire, uso lo stesso sistema che utilizzo con i serpenti, insomma molto meglio elencare nazioni che contare le pecore.



Correre: ci sono dei periodi in cui non sono così assillante nel correre, ma appena mi accorgo di avere addosso qualche chilo di troppo, via su sterrati e sentieri di montagna.


Sassofono soprano: passione in calo, ma sempre attuale e quando è possibile mi faccio qualche scala con il sax. Nessun talento e nessuna possibilità di gloria postuma, però mi diverto.


11 commenti:

  1. Non sono così insane... conosco alcuni (per esempio il Dr. Lecter) che ne hanno di peggiori. La stessa scrittura, nel tuo caso, la inserirei più fra i mestieri che si praticano e in cui per tutta la vita si cercherà di migliorare, perché come insegna il proverbio "la pratica rende perfetti" :-)

    Aggiungo le mie 5: 1)warhammer (gioco ogni volta che posso); 2) musica barocca (con preferenza per Haendel e Vivaldi: ne farei la colonna sonora di ogni minuto delle mie giornate); 3)cinema in dvd sul millemila pollici in salotto (sto incominciando a preferirlo all'ormai volgari e maleducate sale dei multiplex); 4)alchimia (quando ti capita di guardarti allo specchio e chiederti perché, perché, perché non riesci a sfangarla dall'opera al nero); 5)il caffé con un'amica.

    Alessandro Forlani

    RispondiElimina
  2. Ti seguo per due quinti: lo scrivere e le tribù indiane. Al correre ultimamente preferisco il passeggiare, e per gli strumenti musicali sono sempre stato (purtroppo) negato. E i serpenti te li lascio tutti, anche se parecchi anni fa sono riuscito a superare la paura e lo schifo (che invece non ho superato riguardo i ragni) grazie a un tizio che in un locale mi mise addosso un pitone: me l'ero immaginato viscido e invece pareva fatto di seta, e aveva un'espressione simpatica assai.

    RispondiElimina
  3. su scrivere e correre ci siamo. e dai, alla fine non è roba di cui vergognarti!

    RispondiElimina
  4. Ti invidio la corsa.
    Da che mi allenavo tutti i giorni facendo una decina di km fissi, mi son fatto male e bòn, ho finito in toto.

    Comunque più che insane direi che sono sanissime.

    Le mie sono queste (in ordine sparso): Lettura di libri e fumetti; visione di film e telefilm; passeggiate per ore e ore; studio della polemologia antica; e da buon nerd che si rispetti, smanettone col pc.

    :)

    RispondiElimina
  5. io sono con te per i serpenti e la corsa...

    RispondiElimina
  6. @ alessandro: bellissime:-)

    @Zio scriba: oh be' anch'io sono negato con il sassofono:-)

    @ Andrea: sì, tutta scena LOL

    @: Angelo: polemologia natica: che bella:-)

    @ Hobina: bene, bene:-)

    RispondiElimina
  7. Le mie cinque non combaciano esattamente con le tue ma ci siamo quasi... se mi impegno, magari...

    Eccole:
    1.Sesso
    2.Droga
    3.Rock'n'roll
    4.Alcool
    5.Messa la domenica mattina

    Non mi sembra di aver dimenticato niente. ;)

    RispondiElimina
  8. Il sax! Addirittura! Questa la ignoravo proprio! :)
    Che meraviglia :) Ce ne fossero di insanità simili in giro :)

    RispondiElimina
  9. @ Michela: per modo di dire... suono il sax

    RispondiElimina
  10. 1)politica e militanza

    2)mangiare,abbuffarmi,mangiare e poi...divorare

    3)musica

    4)cinema,letteratura,scrittura

    5)camminare,escursioni in montagna

    RispondiElimina

Questo blog ha i commenti in moderazione.

Info sulla Privacy