Bergamo aprile 2043 – Con una spettacolare azione eseguita dagli agenti del Corpo Forestale, svoltasi nella giornata di ieri sui pendii innevati le alpi Orobie, è stata smantellata la banda che da mesi si divertiva a regalare bottiglie d’acqua potabile nelle piazze delle città del nord Italia. L’azione è terminata con l’arresto di ventidue elementi.
Il gruppo di “terroristi dell’acqua” passava da mesi le notti in vari rifugi alpini e approfittava della neve fresca di questo inizio primavera per riempire bottiglie di plastica. Le bottiglie, in seguito, con la neve disciolta e trasformata in acqua potabile, erano offerte di nascosto nelle piazze delle città del nord Italia agli indigenti e ai pensionati.
Si pensa a una forma di protesta dovuto al continuo rincaro dell’acqua: prezzi che hanno raggiunto cifre da capogiro. Tuttavia gli inquirenti, dopo l’arresto del capobanda, uno scrittore fallito e vanesio (un tale che si fa chiamare il Robin Hood dell’acqua), ritengono che sia soltanto una forma di pubblicità adottata dallo scrittore per promuovere la vendita dei suoi eBook.
Può darsi che sia così. Per il momento, però, il famigerato personaggio dovrà rispondere per approvazione indebita (come tutti sanno la neve, come la pioggia, è ormai considerata proprietà dello stato) e contrabbando.
Scusami se la butto in politica, ma temo che se andasse avanti la privatizzazione dell' Acqua, portata avanti da "coloro che pensano per noi", uno scenario del genere non sarebbe poi così fantascientifico.
RispondiEliminaNon avevo letto la data in cima al post, e non mi ha neppure sfiorato il dubbio che fosse uno scherzo... poi sono arrivata a "fallito e vanesio", lì mi sono svegliata :P
RispondiEliminaApprovo indebitandomi di impegni.
RispondiEliminaSperiamo che tutto ciò non si avveri prima della data che ipotizzi...
RispondiElimina@ Nick: tu sei un grande:-)
RispondiElimina@ Michela: grazie per la considerazione Lol
@ Frank: ti stimo e tanto:-)
RispondiElimina@ Sekhemty: alla frutta siamo arrivati da un pezzo:-)
Un terrificante futuro che potrebbe avverarsi già oggi, infatti, contro ogni legge Naturale si sta cercando di acquisire la proprietà di un bene PUBBLICO come l'Acqua....
RispondiEliminaVergognoso oltre ogni limite!!!
Bravo Max:-)
RispondiEliminaSai come la penso su queste cose - e spero di poter fare la mia per subito-dopo-Pasqua.
RispondiEliminaD'altra parte, il tuo scenario si è già verificato - a partire dal 2006, in Sud America.
Le chiamano "Water Wars".
Benvenuti nel ventunesimo secolo.
@ Davide: spero di porti fare un'intervista a breve:-)
RispondiEliminaEhi guarda che significava che quando ho letto quella riga ho capito che stavi scherzando... che ti fai venire in mente :)
RispondiEliminaMa certo Michela, ci mancherebbe :-))
RispondiEliminaD'accordo con Nick e Michela: non è mica tanto fantascienza, e purtroppo neppure tanto lontano nel tempo uno scenario del genere... :-(
RispondiEliminaCiao e piacere!
RispondiEliminaeh, eh, davvero carino questo post... mi sono fatto due risate di gusto.
P.S: ...e poi ho vomitato ;)
@ Ariano: già, problematica molto attuale:-)
RispondiElimina@Eddy: benvenuto e grazie.
Mi spiace per i conati di vomito ma non è colpa mia:-)
Purtroppo io arrivo sempre tardi per commentare i post della domenica, perché non ho internet a casa. Comunque quoto Nick, Ariano, Davide... c'è poco da ridere in questo momento. E' importante, con i nostri blog, fare informazione sui prossimi referendum, perché penso proprio che adesso inizieranno le campagne del governo per disinformare o addirittura invitare a non andare a votare. Già lo slittamento a giougno...
RispondiEliminaTemistocle
@ tim: apriamo gli occhi :-)
RispondiEliminaIn ritardissimo...
RispondiEliminaQuando vuoi, sai dove trovarmi ;-)
@ Davide: grazie, il tempo di studiare bene quello che ho in mente e arrivo:-)
RispondiEliminaleggo sempre cose fuori dal mondo sul tuo blog, questo non lo sapevo, grazie
RispondiEliminaUna previsione, neanche troppo lontana di quella che potrebbe essere la realtà.
RispondiElimina