mercoledì 9 agosto 2017

Cerca il libro che legge la gente d'estate

Se nella vostra vita non avete mai fatto la spia è giunto il momento di lanciarvi in questa professione. Ma non temete, non correte il rischio di passare dei guai e neppure di finire ammazzati per colpa di qualche criminale. Il ruolo di spia che vi assegno consiste nel segnalarmi i libri che scorgete in questi giorni, ovvero: Cerca il libro che legge la gente d'estate.  

Oggi vi presento un post che sembra tanto un modo per spettegolare. Ma d'estate con il caldo è il clima vacanziero è facilissimo caderci dentro. Un po' come succede con i vipparoli del jet set. Se siete d'accordo e vi va di farlo, vi assegno il ruolo di spia. 

State pure tranquilli, non si parla di James Bond e della sua cricca. Niente a che vedere con l'eroe di Jan Fleming. Di rischi non ne correte nella maniera più assoluta. Però voglio rendermi conto di cosa legge la gente d'estate, quindi aprite gli occhi e raccogliete informazioni, nascondendovi dietro gli alberi o un paio di occhiali da sole. D'estate è facile vedere persona con in mano un romanzo, giusto? 

Magari li hanno sotto l'ombrellone, oppure lo appoggiano sul tavolino del bar dove si sono seduti per un aperitivo. Ecco quello che voglio. 

Quali sono i libri che ci sono in giro? Che libro sta leggendo quella bella ragazza che si è appena alzata dalla sdraio e si sta dirigendo sulla battigia, pronta a fare un tuffo tra le onde? Provate a guardare. 

Provate a guardare qual è il titolo del libro appoggiato sul tavolo del ristorante. Il libro che sta osservando quell'uomo, in attesa che il cameriere venga a raccogliere le ordinazioni. Cercate di scoprire quali sono i libri che leggono i calciatori prima di buttarsi sul campo di allenamento. 

Provate a vedere che libri ci sono persi tra i vagoni dei treni, o nelle hall e nelle camere degli alberghi. Ma non rischiate la vita per farlo. Questo vi deve essere chiaro. Trovate i libri con lo stile delle vere spie, senza farvi vedere. Non siate sfacciati. Magari mentre li cercate ci immaginate sopra anche una colonna sonora con John Barry

Insomma potrebbe essere un nuovo gioco: Cerca il libro che legge la gente d'estate, anche se a tutta prima potrebbe sembrare più difficoltoso di una caccia al tesoro. Ma se li trovate ricordatevi di passare a lasciare il nome del titolo in un commento! 

Vi voglio bene. 

Grazie.

6 commenti:

  1. In piscina ho visto tre ragazze con libri della saga After. Vale come sbirciata?

    RispondiElimina
  2. Proverò davvero a farci caso, vediamo che ne viene fuori^^

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Giovedì scorso in ospedale la signora seduta vicino a noi aveva un libro in mano ma non so dirti nè autore (mai sentito nominare) nè il titolo. Padrona e libro dovevano essere romeni perchè l'occhiata l'ho data ma non ci ho capito nulla.
    Per i prossimi vedremo. Se Miss Marple trova qualche indizio te ne renderà edotto ahahahhahaha

    RispondiElimina