sabato 22 luglio 2017

Facebook in vetrina sul mio blog

Nino di Mei
Mi sono accorto che all'interno del mio blog ci sono ben settanta post etichettati con il social network di Mark Zuckerberg. 
Ho verificato le statistiche sulle visite e vi presento una top five dei cinque post più letti legati a facebook
La mia vetrina settimanale serve anche a questo... 

Per la promozione delle mie attività utilizzo tutti i social e ognuno di questi riserva delle sorprese, sia in un senso sia in un altro. Tuttavia credo che facebook sia l’unico per il momento in grado di generare un vero e proprio quadro psicologico delle persone che lo usano, siccome è l’unico che si serve del termine amico. 
---> Perché la gente ti rimuove dagli "amici" su facebook 

Da qualche giorno il centro assistenza software di facebook, ha cambiato, come desideravo, il nome della pagina legata al mio blog. La pagina, da Ferruccio Gianola Blog, è stata trasformata in una sicuramente più professionale Blog di Ferruccio Gianola, benché sia solo un'inversione di termini. Vi confesso che da quando l’avevo creata il vecchio nome era un qualcosa che mi assillava, ma allora - ad agosto del 2012 per l’esattezza - avevo sottovalutato la faccenda, avevo invitato amici a pieno spam e nel giro di pochi giorni avevo superato la soglia dei 200 Mi piace, limite che fino a qualche settimana fa rendeva impossibile - se oltrepassato - il cambio di nome della Pagina. 
---> Come cambiare il nome delle pagine facebook 

In realtà questo post era nato con il titolo Dieci cose che non sopporto di facebook, ma postando un simile articolo mi sarei esposto a un trollaggio esasperato così ho pensato bene di invertire le voci e presentarle su un piano positivo fornendo dieci consigli su come usare facebook in modo da poter vivere felicemente. 
---> Dieci consigli su come usare facebook e vivere felici 

Premetto che sono ancora molto più tollerante di quello che ero agli inizi della mia avventura con i social e non sono mai stato una persona con delle vere idiosincrasie verso chi fa un uso indiscriminato dei vari profili per avere solo numeri o per mostrare la propria stupidità. 
---> 10 cose da non fare con i social 

Mi capita spesso di incontrare persone che si lamentano di facebook e dei social in generale: li trovano inutili, quando non dannosi. Molte di queste persone sono tentate di uscirne, e magari lo fanno pure. Poi, dopo qualche tempo ci ritornano a vanno incontro ancora alle stesse problematiche. Purtroppo Siamo lo specchio inesorabile di ciò che pubblichiamo su facebook. 
---> Siamo lo specchio di ciò che pubblichiamo su facebook 

Vi voglio bene. 

Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento