sabato 10 dicembre 2016

Un grazie agli amici delle pagine

Nei giorni scorsi un social famoso mi ha suggerito il video con il meglio del mio 2016, tratto da ciò che ho pubblicato su quella piattaforma. Significa che ormai siamo quasi giunti alla fine di questo 2016 e per qualche settimana mi servirò della vetrina del sabato per i ringraziamenti di rito. 

Il primo post, oggi, lo voglio dedicare in particolare a tutti quei miei amici coloro che hanno messo in maniera spontanea un like alle mie pagine facebook e che in maniera spontanea seguono le mie pubblicazioni: gli voglio dire grazie

Come immagina sappiate sono tre le pagine di mia proprietà. 

Blog di Ferruccio Gianola: la pagina dedicata principalmente ai contenuti del mio blog, ma che spesso condivide anche i lavori di alcuni colleghi e di personaggi che per qualche motivo sono stati ospiti del mio blog. 

Poi c’è la pagina de Il gatto che sognava di essere un delfino: una pagina dedicata a un romanzo ormai terminato e solo in attesa della pubblicazione, sempre più vicina (sto sistemando gli ultimi dettagli e spero che con il 2017 sia in stampa

Per ultima cito la pagina dei Serpenti velenosi, ultima perché è l’ultima che ho aperto e non perché non sia importante come le altre. L'interesse per i rettili si alimenta dopotutto giorno dopo giorno. 

Insomma mi sembra doveroso ringraziarvi, anche alla luce delle difficoltà che le pagine incontrano in questi ultimi tempi.  

Non è una cosa da poco conto, visto che grazie al suggerimento di Bennaker.Com  alias Simone Bennati che nel post Vuoi far decollare la tua Pagina Facebook? Elimina i fan “inutili”! ha lanciato, si può tranquillamente dire, una nuova moda e che pure il sottoscritto ha adottato. 

Da qualche settimana sono anch’io in lotta con fan non attivi e se il numero di chi mi segue si abbassa è soltanto dovuto al consiglio del bravo Bennaker.com

Vi voglio bene. 

Grazie.

4 commenti:

  1. In base alla guida di Bennaker, di fan delle mie due pagine fb dovrei conservarne due o tre :D

    RispondiElimina
  2. "il sottoscritto a fatto sua" è meraviglioso comunque... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non faccio qualche errore da zotico non sono contento :-D

      Elimina