martedì 20 dicembre 2016

Il meme degli auguri per le festività

Volevo preparare qualcosa di utile a livello emotivo per queste festività e mi sono inventato questo meme degli auguri. Chi lo desidera può prenderne spunto e partecipare. Vedete voi con quale spirito volete coglierne il significato e vedete voi come volete condividere il messaggio! 

A tutta prima volevo fare qualcosa servendomi soltanto dei social network, coinvolgendo direttamente amici e non amici sulle varie piattaforme. Ma mi sono reso conto di come tag e altre cose possano irritare, perciò mi sono limitato all'ambiente dei blogger, dopotutto può avviarsi anche lì in maniera spontanea. 

Gli auguri naturalmente sono generali e per tutti coloro si troveranno a leggere questo post. indipendentemente dal fatto che siano blogger o semplici lettori. 

Nessuno escluso. Nel bene e nel male. Nessun tipo di messaggio politico, e nessun messaggio di tipo religioso. Solo un augurio con tutto il bene possibile per le festività con un aggiunta di scuse da parte mia per coloro che in questo anno si sono sentiti urtati dai miei contenuti. 

I blog che ho scelto, con la speranza che diffondano questo semplice meme sono quelli dei cinque blogger che durante l'anno hanno lasciato il maggior numero di commenti sul mio sito. Non ci sono altri tipi di preferenze. 

Tanto sono sicuro che se il meme andrà avanti avranno tutti la possibilità di essere coinvolti e citati. 



Di nuovo tanti auguri! 
Auguri a tutti. 

Vi voglio bene. 

Grazie. 

Ps. Invito i blog citati, se vogliono andar avanti con il meme, a nominare blog diversi da quelli citati dal sottoscritto, per farli entrare un po' tutti. Ma il post lo può riprendere e diffondere chiunque lo desidera, anche mettendo in parcheggio sulle proprie piattaforme la modalità lavorativa tanto non occorre investirci molto tempo. 


Invadiamo il web con i nostri auguri

******

16 commenti:

  1. Mi cogli impreparato, oltre che fortemente imbarazzato, dato che ho già pronto in scaletta il post per gli auguri ai lettori che uscirà tra un giorno o due. Trovo comunque che la tua idea sia eccellente e in qualche modo vedrò di aggiungere qualcosa. Intanto ti ringrazio del credito che mi fai e, ovviamente, ricambio di cuore gli Auguri di Buone Feste a te estesi alla famiglia e a tutti i tuoi amici.

    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è nessun obbligo, ci mancherebbe. Ho cercato di vedere se poteva esserci un modo "originale" per scambiarsi gli auguri!

      Elimina
  2. Ma grazie Ferruccio!
    Nel pomeriggio provvedo senz'altro.
    Intanto infiniti auguri a te e a tutti coloro che passano di qua
    Patri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è nessuna fretta, mi è venuta così Si tratta di un meme indolore, anzi!

      Elimina
    2. Ok, oggi preparo e domani posto.
      Intanto nelle vaanze di Natale arriverà anche il post di cui abbiamo parlato, quello su mia figlia e la sua domanda ma Babbo Natale esiste?????

      Elimina
  3. Vorremmo essere tutti mucche viola.. e addobbarci di like e visite, su facebook rimarcavo il dispiacere che pur parlando di mucche viola (il Papa che non apre affatto conventi agli immigrati), il seguito lo ottieni con bottarga e nocciole tostate.. chissà cosa smuove le menti umane, quali meccanismi perversi, o quali desideri inconsci di voler dimenticare solo - e accantonare - tutto ciò che infastidisce.. un carissimo saluto... e tutti gli Auguri del Mondo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franco,., ho letto i tuoi status, quante ragioni!
      Un abbraccio!

      Elimina
  4. I miei personali auguri arriveranno domani (per me le Feste iniziano il 21, sono un pagano tradizionalista XD)
    Ottima idea, Ferr :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miki anche per l'apprezzamento dell'idea!

      Elimina
  5. Contraccambio il Bene, caro Ferruccio. E gli Auguri!

    RispondiElimina
  6. Tanti cari auguri a te ai tuoi cari ed a tutti i tuoi lettori. Anzi una rete di auguri a tutti.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Arrivo con un giorno di ritardo perché ieri sono stato tutto il giorno senza pc. Ti ringrazio molto per la nomination... non pensavo di commentare così tanto.
    Io ormai la differenza tra giorni festivi e non festivi non la percepisco quasi più. Son lontani i tempi in cui mi lasciavo possedere dallo spirito del Natale. Non so perché sia successo ma è successo, e sembra uno stato di cose irreversibile visto che ogni anno il distacco è più accentuato. Guarderò nei prossimi giorni se ho la motivazione giusta fare qualcosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai quello che ti senti, senza nessun impegno. Sei uno dei più assidui commentatori (quest'anno) e ho cercato di farlo presente così.

      Elimina