venerdì 21 ottobre 2016

Le cose più odiose delle pagine facebook

Più il tempo passa e più avere la necessità di una pagina facebook diventa inutile, sopratutto se non si usa in maniera professionale. 

Accade però che molta gente la pensi al contrario e così succede di trovarsi sommersi ogni giorni da inviti e cose simili. 

Tuttavia, con questo articolo, non parlerò di cosa non bisogna fare, dopotutto in vari post sul mio blog ne ho trattato i punti (a tal proposito vi basti come esempio leggere Quattro cose da evitare con le pagina facebook), vi voglio però fare presente quali sono Le cose più odiose delle pagine facebook

Dettagli da non prendere sottogamba se per qualche motivo si intende aprirne una, visto che molte persone (tra le quali io) le considerano a tutti gli effetti una specie di curriculum.   

Ora non tollero quasi per niente gli inviti a mettere i like sulla pagine, ma ci vado quasi sempre a dare un'occhiata e per quello che ho scritto qualche riga sopra non prendo neppure in considerazione pagine che: 

1 - Non hanno le informazioni di pagina 
Sulla pagina facebook c'è una scheda informazioni. Andrebbe redatta nel migliore modo possibile: sarebbe la prima cosa da fare. Non dimenticate di far sapere a chi arriva di cosa tratta la pagina. 

2 - Non hanno contenuti 
Non invitate a mettere like su una pagina che non ha nessun tipo di post. Anche se partite da zero: prima impostatela nel migliore modo che potete e pubblicate anche qualche contenuto. Poi invitate. 

3 - Non hanno  assonanza con le caratteristiche dell'invitato
Quando invitate qualcuno abbiate la cura di verificare chi c'è dall'altra parte. Non ha senso invitare uno a cui piace il calcio e che parla solo di calcio a mettere il like su una pagina di cultura

4 - Mostrano supponenza 
A volte mi capita di finire in pagine dove il gestore tratta male i propri fan. Non va mai fatto. Se avete a che fare con haters o troll non scendete allo stesso livello. Se non seguono un carta etichetta invitateli dapprima con un messaggio privato e poi bloccateli. Ma non perdetevi in polemiche. 

5 - Si presentano in modo superficiale 
Errori ortografici. Post scritti male e a caso. Contenuti che non hanno nulla a che fare con la pagina stessa. Inutile aggiungere altro in questo caso. 

C'è ancora dell'altro che trovate fastidioso? 

Vi voglio bene. 

Grazie.

4 commenti:

  1. In effetti conto di rimettere mano alla mia pagina FB col prossimo compleanno (il decimo!) del blog... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra due anni ti raggiunge come età, complimenti!

      Elimina
  2. TEngo buoni i tuoi consigli per un'eventuale e mooolto futura iscrizione a FB.
    Sinceramente, non essendo iscritta non ci vado nemmeno

    RispondiElimina