domenica 18 settembre 2016

Nato in una cucina

C'è chi è nato per correre, c'è chi è nato per essere vivo e c'è chi è Nato in una cucina

Lo spazio di questa domenica, pur esulando sa un contesto letterario, rimane sempre nel campo artistico con la dedica a una piattaforma on line che avrebbe dovuto essere presentata molto tempo fa, ma la qualità non si perde per strada è finalmente sul mio blog compare La Supa 'D Lait di Andrej Mussa, con il suo manifesto. 

Andrej Mussa è un ricercatore gastronomico e artistico e questo connubio non poteva passare inosservato. Non si parla tuttavia di un food blogger nel senso che Andrej non si limita a comunicare sempre e solo attraverso il mezzo digitale. 

Andrej non è neanche un cuoco professionale… 

Lui è un ricercatore gastronomico e artistico e la sua ricerca è focalizzata attraverso lo stato d'animo che si ha quando in cucina si incontra il cibo. 

Andrej ricerca e racconta l'emozione gastronomica... il gesto artistico. 

Il suo obiettivo è quello di prendere un ingrediente alimentare per farlo interagire con l'artista contemporaneo e si fa amare talmente tanto che gli artisti per un giorno cucinano per lui. 



Andrej… non è un critico d’arte e tantomeno un critico gastronomico ma, un ricercatore di Cucine Confidenziali. Non cercate mai di mettere in posa il cibo, ma… mettetevi voi in posa quando dannatamente cercherete di cogliere quell’attimo fuggente gastronomico da food blogger… 

Non potrete mai fotografare un piatto culinario escludendolo dal suo contesto emotivo. L’arte della fotografia gastronomica ha l’obbligo di interagire fedelmente con la cucina che la circonda. 



Vi voglio bene. 

Grazie.

2 commenti:

  1. Molto creativo e interessante questo "esperimento" :O Curioserò con calma (ho soltanto preso visione del sito)!

    RispondiElimina