sabato 25 giugno 2016

Le forbici di Gjdan in vetrina

Se ci avete fatto caso avrete notato da qualche tempo la presenza di un banner sul mio blog con l'immagine identica a quella che trovate in testa a questo articolo. 

Si tratta di un’immagine legata alla produzione di una piccola azienda artigianale: Gjdan di Gianola Angelo

Il motivo della presenza del banner è lo stesso motivo che mi spinge oggi a dedicare lo spazio in vetrina a questa particolare realtà produttiva visto che è grazie a loro che è riemerso, dopo diverso tempo, il desiderio di riproporre e rilanciare un concorso letterario con le forbici come protagoniste. 

Ma lasciatemi ora raccontare qualcosa di specifico di Gjdan: una piccola azienda artigiana nata a ‎Premana, un paese tra l'alta Valsassina e la Valvarrone, considerato un luogo cardine per la produzione di articoli da taglio. 

Una realtà con più di quarant'anni di esperienza nella produzione di ‪‎forbici‬ per la casa, per l'ufficio, forbici da sartoria e forbici per il settore tessile. Una azienda che negli ultimi anni ha sviluppato ricerche nel campo del design e della qualità dei materiali, migliorando i propri prodotti e operazioni di finitura. 

Tutto ciò ha condotto l'azienda a differenziarsi dalla maggior parte delle altre realtà del settore. 

E che per il sottoscritto è stata fonte di ispirazione. 

Pagina facebook: Gjdan di Gianola Angelo 

Sito: Gjdan 

Vi voglio bene. 

Grazie.

4 commenti:

  1. Tutti noi dovremmo avere sempre in tasca un paio di forbici finemente affilate dalle sapienti mani del maestro Angelo Gianola. Ottime contro il malocchio, parola di napoletano!

    ^_^

    RispondiElimina
  2. Se fate questo concorso sarò ben lieto di partecipare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo trovare gli sponsor, perché voglio farlo in grande!

      Elimina