mercoledì 8 giugno 2016

Cinque modi per vendere libri usati

Oggi pubblico un post di servizio che mi permette di segnalare due cose allo stesso tempo. 

Iniziamo comunque con lo scrivere che mi è giunta la richiesta dove mi si chiede se sono interessato all'acquisto di libri usati (naturalmente si parla di romanzi e saggi). Purtroppo no, visto che anche io sono nella condizione di cedere almeno trecento titoli

Tuttavia, la richiesta, mi ha spinto a segnalare chi fa questo servizio e consigliare Come vendere libri usati. 

1 - Un servizio del genere lo offre Amazon, ma richiede per potersi attivare l'apertura di un conto e i costi a quanto mi è parso di capire forse non ne valgono l'impegno. Naturalmente se i libri da vendere sono molti, la faccenda può essere rivista.

2 - Il Libraccio: ritirano libri usati e si possono verificare tramite codice ISBN se non li hanno in casa. Il ritiro lo fanno anche presso i loro centri. 

3 - Vendo compro libri: ho venduto dei libri e mi sentirei di dire che è quello che preferisco. Non ci sono intermediari e si può contrattare direttamente. Lo consiglio. 

4 - EBay: funziona più o meno come Amazon. Se si tratta solo di un'impellenza momentanea forse è meglio rivolgersi alle due opzioni precedenti. 

5 - Il quinto modo consiste nel fare un post sul blog, come ho fatto io già qualche volta. Ho centinaia di titoli di cui mi voglio sbarazzare e ora ne approfitto per dare la mia disponibilità. Qualche autore? Sterling, Gaiman, Evangelisti, Lansdale, cose sui nativi d'america e molto altro ancora, da best sellers a long sellers... non immaginate quanti doppioni ho in casa

Vi voglio bene. 

Grazie.


6 commenti:

  1. Personalmente, mi è capitato di ricorrere al Libraccio, e mi sono trovato piuttosto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono un po' di cose che devo rivedere con Il libraccio!

      Elimina
  2. Io anni fa tentai con Il libraccio. A voce mi dissero una percentuale d'acquisto che quando poi portai i libri si abbassò magicamante. Naturalmente non ne feci di niente; avrei preferito buttarli nel contenitore della carta riciclata.

    RispondiElimina
  3. Non ho un solo libro da vendere :D
    Post utile, ci sono anche gruppi Fb che funzionano come mercatini!

    RispondiElimina