mercoledì 22 giugno 2016

Cento volte Top Ten

Questo post in realtà avrei dovuto pubblicarlo, visto le date, alla fine dell'anno scorso, ma solo in questi giorni mi sono accorto di aver superato il numero dei cento articoli dedicati alle top ten e quindi eccomi qui. 

Forse non è adatto chiamarla rubrica e non ha neppure senso, perché nelle top ten ci sono diverse tematiche affrontate. 

Si parla di tante cose: si parla di libri, si parla di musica, si parla di blogging... Si parla di serpenti velenosi, si cerca di dare qualche consiglio su cose che si hanno sperimentato e che si pensa di conoscere. 

Insomma le cose sono tante tuttavia si tratta di un buon sistema per sfornare articoli di successo. Ora evito di fare una raccolta con i post più letti della categoria. In fondo per poterli leggere non dovete fare altro che andare direttamente alla pagina statica Top Ten e farli scorrere. 

Mi preme però sottolineare il vantaggio e il successo che porta al blog, pubblicare articoli del genere. Certo, molti sono copia incollati in giro per il web senza nessun ritegno e quando lo scopro non mi esalto più di tanto, anzi spesso provo dispiacere. 

Ma vuol dire che girano e che sono letti e che sono presi a riferimento e che piacciono e che forse fanno il loro dovere. 

Ed è per questo che consiglio a tutti di prepararne alcuni. 

Mettete in piedi delle idee per delle top ten, fatele maturare poco alla volta e poi quando sono pronte pubblicatele: vi aiuteranno nei momenti di magra del vostro blog

Vi voglio bene. 

Grazie.

2 commenti: