mercoledì 27 aprile 2016

Fai quello che ti viene meglio con il blog

Non saprei dire di preciso quanti blog o siti leggo ogni giorno. Ci sono gli habitué, ci sono quelli che mi passano davanti con qualche articolo su qualche social e mi incuriosiscono. 

Ci sono quelli di persone che hanno molto da dire. A volte ne scopro di nuovi e originali. Insomma ce ne sono un bel numero. 

Quelli che comunque non abbandono mai sono i blog e di conseguenza i blogger che per far passare i loro contenuti e farsi leggere sembrano seguire la frase che ho usato per il titolo: Fai quello che ti viene meglio con il blog

Mi spiego meglio. Per conto mio ci sono blogger che non fanno fatica a catturarti, sostanzialmente perché lo fanno con naturalezza. 

Come tutti i grandi dei campi specifici anche loro, questi blogger, sembrano che pubblichino i post senza fare fatica. Sembra che non facciano fatica a scrivere. Tutto gli viene naturale e rimani sempre soddisfatto da quello che leggi. 

Di contro, invece, trovo molti blogger poco personali e originali, carenti di creatività e che non fanno altro che inseguire, per le loro pubblicazioni, ciò che sembra interessare i motori di ricerca, lavorando sulle mode del momento o cavalcando qualche situazione di comodo. In alcuni casi devono vendere qualcosa. Ma i contenuti di questi signori sembrano zoppi. Spesso fanno il verso, in modo ridicolo,  a loro stessi. 

Con il blogging, come nella vita, bisogna essere decisi: è così per tutti  i veri obiettivi. Datevi da fare con quello che vi viene meglio. Diverrete dei maestri

Vi voglio bene. 

Grazie.

11 commenti:

  1. Questo sì che è un bel consiglio!
    FAre quello che ci riesce meglio, o almeno così pensiamo (e migliorare col tempo si può).
    Essere se stessi insomma.
    Credo sia la più bella presentazione per una persona. FAccio questo perchè (forse) questo sonno capace a fare e prometto che poco per volta migliorerò anche.
    Sì! Concordo!
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  2. Parole sante...

    P.S. Che foto sfocata però che hai scelto! Un ricercato effetto appaio-non appaio? ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio limite più grande come blogger: le immagini

      e così finisci nel post di venerdì

      Elimina
  3. L'intenzione è già una buona cosa, i risultati dipendono da tante variabili. Comunque, onestà verso se stessi e verso chi legge, sempre!

    RispondiElimina
  4. Fai quello che ti viene meglio con il blog

    dire una marea di cavolate? XD

    Sottoscrivo e condivido ogni parola di questo post, aggiungo solo una cosa: l'onestà (intellettuale e non) viene sempre premiata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D
      Prima rido...
      No, mi fa piacere che condividi il mio pensiero.

      Elimina
  5. A me scrivere delle gran cacchiate viene sempre in maniera naturale e senza fatica. Quello che mi auguro è che almeno vengano fuori delle cacchiate di qualità. :)

    RispondiElimina