sabato 16 aprile 2016

Cos'è Otium di Ferruccio Gianola blog

Da più di cinque anni pubblico giornalmente articoli, tuttavia mi sono accorto che molti visitatori non sanno cos'è Ferruccio Gianola Blog, ho perciò deciso di servirmi della mia vetrina per cercare di fare un po' di chiarezza ed evitare fraintendimenti e perdite di tempo inopportune a chi capita per caso sul blog Otium

Otium è un blog di carattere divulgativo tecnico - culturale. Parla di libri, di scrittura, di scrittori e delle passioni del suo autore. Passioni che guarda caso sono poi le spinte principale e le idee che caratterizzano i progetti di scrittura del sottoscritto: Hemingway, serpenti velenosi, indiani d'America, crescita personale, musica... 

Con il tempo e con lo studio e per ovvie esigenze tecniche dovute alla gestione di un blog, ho acquisito una grande esperienza anche nell'uso e nella gestione dei social network, il che mi permette di condividere contenuti e articoli in tema, sempre privilegiando l'aspetto divulgativo. A questo punto credo sia necessario aggiungere che il mio non è un blog di opinione.

Il mio non è un blog che si occupa di politica e di cronaca. Al massimo uso queste tematiche come spunti per articoli di carattere culturale. 

Otium è un blog indipendente e non appartiene a nessuna comunità e a nessuna cricca. Viene letto da circa un migliaio di utenti unici ogni giorno con circa sessantamila pagine viste al mese. Non c'è falsità e neppure ruffianeria nei miei articoli. 

Tutti siete benvenuti, l'importante è che abbiate rispetto del sottoscritto e del mio lavoro. Gestire un blog non è un gioco

Vi voglio bene. 

Grazie.

11 commenti:

  1. Hai fatto bene a chiarire, mi è stato molto utile.Molti argomenti che tratti a me piacciono un sacco. Sicuramente ti seguirò con attenzione
    anche per un mio personale miglioramento.Complimenti ciao josè

    RispondiElimina
  2. Penso tu sia uno dei blogger che prende quest'attività più seriamente tra quelli che conosco :) Uno dei primi che ho beccato nella blogosfera. Beh, i risultati del tuo impegno ci sono, quindi continua così!

    CervelloBacato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo faccio dire due volte. Grazie Davide

      Elimina
  3. Complimenti anche da parte mia, Mr. Gianola :)
    E vai avanti così, viva l'Otium^^

    Moz-

    RispondiElimina
  4. E' una bella cosa la chiarezza. Vedo molti blog che si presentano come letterari e poi non perdono occasione di propinarti la loro opinione su ogni minimo fatto di cronaca politica e non solo.

    RispondiElimina
  5. Sono dell'idea che chi legge e segue un blog/sito, in breve riesca a rendersi conto della genuinità o meno di chi gestisce. Ma sono anche dell'idea che non a molti interessi :D Polemica e trolling sono assai diffusi, in ogni settore.

    RispondiElimina