giovedì 28 aprile 2016

Con Internet non si fanno i soldi

«Con Internet non si fanno i soldi ma se si vogliono fare i soldi bisogna usare internet.» 

Una frase che è tutto dire. Credo sia mia, o almeno io la uso spesso e la uso da molto tempo. 

La uso appena mi viene chiesto se con la rete c'è la possibilità di arricchirsi e di avere davvero successo o è soltanto un luogo pieno di fumo e niente arrosto. La uso con tutte quelle persone scettiche che non vedono nessuna utilità nella rete. 

Quelle persone che per ignoranza guardano di malocchio tutti gli esperti che arrivano dal mondo dei social media e che propongono strategie, convinte che quel poco che già fanno con le loro conoscenze della rete o con l'aiuto del nipote che studia quelle cose a scuola sia sufficiente per farsi notare e per farsi valere. 

Con Internet non si fanno i soldi #sapevatelo. Non ci sono segrete nascosti. questa è la vera e cruda verità. Tutte quelle offerte, tutte quelle promesse che vi arrivano per posta o che vi vengono supplicate di condividere non sono altro che bufale e specchietti per allodole fatte per fregare il prossimo. 

Internet non è un gratta e vinci. Tutti quei personaggi che cercano di convincerti di avere in mano chissà quale segreto per farti arricchire. 

Ma se si vogliono fare i soldi bisogna usare internet #sapevatelo. Qualsiasi progetto abbiate in mente con l'uso corretto delle rete decollerà più facilmente. Ma non pensate sia un gioco. 

Vi voglio bene. 

Grazie.

8 commenti:

  1. Già, io dico sempre che tante persone sono sedotte da quello che chiamo il
    "Mito del Garage"
    Non è così, l'idea può nascere in un garage o in dormitorio, ma se arriva sul vostro Pc allora dietro c'è un investimento importante.
    Tu che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sia quello che mi ha spinto a scrivere questo post. La rete è eccezionale, offre tantissime possibilità. Ma non basta avere il profilo facebook o una connessione sul cellulare per pensare di essere un professionista!

      Elimina
  2. Internet è uno strumento che tra le tante possibilità può essere utilizzato per attività professionali che permettono di guadagnare soldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio come la mia affermazione iniziale

      Elimina
  3. Il concetto è chiaro. Quello che lo è meno, è riferito alle società cui fai riferimento, quelle che si occupano di strategie, reputazione e altro. E lo dico da ex-dipendente di una di esse XD (ero in altro settore, diciamo più manovalante che analista/stratega)

    Forse mi mancano tutti i meccanismi e riscontri che a quel livello si hanno, o forse non concepisco la poca imprenditorialità di chi si tuffa nella rete... senza una rete di salvataggio :D

    Sarebbe bello capirne di più buttandola sul pratico, e non sul teorico, come fanno i video promozionali di dette aziende. Anche perché, come dici tu, non è un gioco ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pratico è che occorrono sinergie. Ci sono scrittori che si buttano sulla rete senza saperne nulla. Ci sono professionisti del web che lavorano cercando di spingere società di cui non conoscono nulla

      Elimina