lunedì 7 marzo 2016

Il quotidiano più letto in rete

Continua senza sosta, settimana dopo settimana, la ricerca di Record Culturali per la rubrica del lunedì. 

Rubrica che ormai va avanti da anni con notevole successo. Anche oggi restiamo in tema di quotidiani e prendiamo in esame Il quotidiano più letto in rete

Ora la rivista Magzine mi dice che il Il quotidiano più letto in rete risulta essere il Washington Post che ha sorpassato il NYT nel mese di ottobre del 2015, per poi consolidare il suo primato il mese successivo. 

Il Washington Post è anche il più diffuso e più antico giornale di Washington. Ha raggiunto la fama internazionale all’inizio degli anni settanta, quando due suoi giornalisti - Bob Woodward e Carl Bernstei - si resero protagonisti dell’indagine che ha portato allo scandalo Watergate, con le dimissioni dell’allora presidente Nixon

Ecco in realtà credo sia un primato da prendere con le molle. È assai probabile che molti quotidiani di paesi emergenti, penso alla Cina o all’India, (e anche allo stesso Giappone), possano avere numeri magari maggiori. Ma non ho trovato nulla a suffragare queste mie incertezze. 

Ora se avete informazioni che potrebbero essermi utili, vi prego di farvi avanti senza nessun tipo di paura, lasciando un commento. 

Vi voglio bene. 

Grazie.

Fonte: MagZine

2 commenti:

  1. Credo sia vero, ogni tanto lo consulto anche io, la versione on-line intendo. Non penso che sia il più letto in assoluto ma sicuramente la sua autorevolezza è significativa.

    RispondiElimina