domenica 20 marzo 2016

Cinque articoli che hanno fatto venir molta fame

Gli stimoli e gli appetiti per creare nuovi piatti per la mia rubrica di Cucina non mancano mai,  le ricerche a tal proposito non si fermano. 

Oggi, tuttavia ho deciso di fare un piccolo passo a ritroso nel tempo e ripresentarvi Cinque articoli che hanno fatto venir molta fame visto il numero di letture, condivisioni e interazioni ricevute. Spero vi faccia piacere rileggerli o leggerli se ancora non lo avete fatto. 

1 - Mi sono sempre piaciuti. Da bambino, d’estate, in alpeggio, li mangiavo in una scodella di legno. Li chiederei come ultimo piatto nel caso dovessi essere, un giorno, mio malgrado, fucilato. Li mangerei sempre allo stesso modo, con un sugo di pomodoro e salsiccia e una spolverata di Parmigiano
Cari gnocchi, fuori il rospo 

2 - Dunque, dopo aver segnalato quali sono le pietanze che al sottoscritto rimangono sullo stomaco per vari motivi, nel post odierno vi elenco cinque alimenti di cui non posso fare a meno e che tranne in casi particolari - trasferte di lavoro o viaggi di piacere - è impossibile non trovare sulla mia tavola. 
Cinque alimenti di cui non posso fare a meno 

3 - Perdonatemi questo post culinario, ma non posso fare a meno di confessare una scoperta che negli ultimi tempi mi ha letteralmente trasformato un piatto di cui ero ghiotto, me che ora è diventato irresistibile. 
Il pangrattato sugli spaghetti 

4 - Oggi, come quasi tutti i venerdì della mia vita, mangerò pesce. La questione religiosa legata alla Quaresima centra solo in parte in questa scelta di menù. Sono stato educato secondo determinati principi religiosi, ma in questo campo sono molto riservato e ho d’altra parte una visione molto personale della faccenda che mi impedisce di esprimere il mio... 
Venerdì pesce 

5 - Premetto che con questo post non voglio citare film dove il protagonista principale è il cibo. Tanto per dirne una: niente La grande abbuffata, niente Pranzo di Babette e neppure Chocolat. Sto parlando di film che quando li ho visti e quando li rivedo presentano una o più scene o dialoghi che mi fanno venir una fame del diavolo. 
Cinque film che mi fanno venir fame

Vi voglio bene.

Grazie.

6 commenti: