lunedì 22 febbraio 2016

Il quotidiano più venduto in Europa

Dopo la Gazzetta dello Sport, Il quotidiano più letto in Italia, questo lunedì per i Primati Letterari ci serviamo de Il quotidiano più venduto in Europa, e per poterlo fare ci rechiamo in Germania e parliamo della Bild uno dei più grandi quotidiani tedeschi che con una tiratura giornaliera di oltre 5 milioni di copie che ne fanno anche il quotidiano più venduto nel Vecchio Continente europeo più venduto, ormai stabilmente da diversi anni. 

Fondato nel 1952 da Axel Springer e diffuso anche nel resto di Europa,  oltre che in Germania.

La Bild oltre a fornire le informazioni vere e proprie sembra dare molto spazio anche al pettegolezzo. Per diversi decenni ha sempre pubblicato sulla prima in prima pagina foto di donne in topless, anche se ora questa usanza sembra abbandonata. 


La Bild, in occasione della semifinale mondiale di calcio del 2006 tra le nazionali della Germania e quella dell'Italia, ha definito il popolo italiano come Mangiaspaghetti


Insomma, a quanto pare, non c'è sicuramente da bearsi per quanto riguarda il Record del quotidiano più venduto in Italia, ma neppure per il Record europeo. Se da una parte siamo dei maniaci pallonari abituati a ingozzarci di spaghetti, dall'altra siamo soltanto dei guardoni pettegoli e piuttosto ben accompagnati. 

A questo punto speriamo nei prossimi primati

Vi voglio bene. 

Grazie.

4 commenti:

  1. Eh beh XD Con alcune caratteristiche più o meno marcate, siamo tutti fratelli d'Europa, ma si preferisce vedere ciò che ci differenzia (o fa comodo che sia così?). Questi record culturali sono occasione di molte riflessioni!
    Buona serata :D

    RispondiElimina
  2. Più che un record letterario, un record tetterario. :P

    RispondiElimina