martedì 12 gennaio 2016

Il vero proposito del 2016

«All'inizio di ogni anno è più la gente piena di buoni propositi che il numero di buoni propositi a disposizione. Non so se mi sono spiegato!» 

Nei giorni scorsi ho pubblicato il testo tra virgolette come status su facebook. Poi a mente fredda ho constatato che un po' tutti, magari anche in maniera inconscia, tendiamo a fare dei propositi. Mi sono perciò preso, per oggi, uno spazio un pochino off topic

Ho anch'io il mio bel proposito, o forse farei meglio a denominarlo augurio e non è solamente rivolto a me stesso ma è rivolto a tutti. 

Con il tempo mi sono reso conto che nella vita nulla è impossibile e che tutto ciò che di buono ci accade è imputabile al nostro atteggiamento, alla nostra motivazione, alla nostra volontà e al nostro comportamento. Non esiste sfortuna o fortuna, non esiste ricchezza o povertà. Non esiste successo o insuccesso. Siamo solo noi gli artefici del nostro destino. C'è soltanto una variabile in grado do smorzare le ali a tutto questo: la mancanza di salute. 

Ecco perciò il mio vero proposito del 2016


Che non vi manchi 
mai la salute 

Quindi abbiatene cura più di tutte le altre cose. 

Evitate tutte quelle situazioni che possono in qualche modo guastarla. Evitate di arrabbiarvi. Evitate di prendervela per una delusione. Evitate di essere egoisti. Non siate invidiosi e non siate cattivi. 

L'unica vera ricchezza di cui tutti noi abbiamo bisogno e di cui dobbiamo essere grati consiste nell'essere sani

Grazie.

6 commenti:

  1. Io invece so per certo che anche se sei una persona seria e motivata e corretta, le sfighe capitano e non ci puoi fare nulla. C'è chi ha una vita abbastanza tranquilla e chi non la ha. La reazione positiva o al meglio, è quello che fa la differenza, ma intanto l'interruzione c'è stata e ha comportato una serie di fatti concreti nella stessa storia personale. Per cui, un cavolo che le cose me le scelgo!
    Sulla sanità, quella mentale, direi che ce n'è un gran bisogno.
    Buon pomeriggio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla sanità, quella mentale, direi che ce n'è un gran bisogno.
      ahah

      Elimina
  2. Fai bene a sottolineare sentimenti, pensieri e comportamenti negativi che influiscono sulla salute. Troppo spesso si parla solo di cibo, fumo, alcol & co.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cibo, fumo, alcol & co. spesso seguono sentimenti, pensieri e comportamenti negativi
      grazie!

      Elimina
  3. Come non essere d'accordo? Auguro lo stesso a te di tutto cuore

    RispondiElimina