mercoledì 30 dicembre 2015

Aria di rinnovamento

Uno dei problemi che più assilla la mia attività di blogger in questo ultimo periodo, diciamo da un paio di mesi a questa parte, verte sul rinnovamento

Chi mi segue, soprattutto sui social, ha sicuramente avuto modo di vedere come stia tentando nuove strade per avere idee utili ad aumentare la mia influenza e il mio pubblico. 

Studio nuovi sistemi per lanciare i post e per proporre il mio blog. Verifico quali sono gli orari migliori per le pubblicazioni. Cerco di scegliere bene le collaborazioni che l’ambiente mi offre. Ma sopratutto cerco di inventare nuovi modi per proporre i miei contenuti. Tutto per poter aprire nuovi orizzonti al blog

Pubblicare dei contenuti quotidiani, se da un certo punto di vista permette di accrescere la professionalità e la qualità di ciò che si presenta, allo stesso tempo trasmette una sensazione che alla lunga temo possa inflazionare. 

Dopotutto ho giù avuto modo di constatare come sia facile perdere i lettori se non si nutrono con novità e discussioni stimolanti e in tutta sincerità la stessa situazione la vivo io, quando per esempio mi trovo, sui blog e siti che sono solito leggere, trovandomi a che fare con la solita minestra. 

Diventa quindi necessario proporsi giornalmente con soluzioni innovative (lo potete notare con le rubriche) che naturalmente non devono stravolgere i contenuti soliti ma che in qualche modo siano in grado di attrarre. 

Ecco a cosa sto pensando in questo periodo: aria nuova, qualcosa che con la sua semplicità mi faccia decollare nell’anno in entrata.

Grazie.

15 commenti:

  1. Almeno nel blogging, a differenza che nella vita, si ha piena facoltà di cambiare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognerebbe fare così anche nella vita. Anzi bisogna!

      Elimina
  2. L'Anno Nuovo in arrivo è sempre una buona occasione per cambiare: auguri di buon 2016!

    RispondiElimina
  3. Penso che sia una buona occasione per sperimentare e mettersi alla prova! Mai adagiarsi troppo. Sono belle sfide personali che portano accrescimento personale, culturale e nelle relazioni con gli altri.
    Buona serata

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo allora per i tuoi buoni propositi :-D Mi raccomando però non stravolgere tante cose(sul blog e sulle tue pagine)perchè, a parer mio,vanno benissimo cosi e non necessitano di chissà quali variazioni !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. voglio lavorare per migliorare i contenuti sopratutto!

      Elimina
  5. Un blog ha sempre bisogno di proporre qualcosa di nuovo. Ciò ovviamente non significa stravolgere tutto in continuazione ma evolversi nel tempo e per chi gestisce il blog prendere atto che Internet si evolve per cui ogni tanto può essere necessario cambiare qualcosa nel modo in cui lo si promuove.

    RispondiElimina
  6. Ferru, in quella foto sembri quasi una persona seria :D
    L'innovazione deve esserci spesso, fa bene al blogging e al blogger.
    Auguri, quindi, per il prossimo anno e le novità che proporrai.

    RispondiElimina
  7. Anche io sto studiando le stesse cose, ma nel mio caso non mi sento ottimista...auguro. Invece a te un raddoppio di attività!

    RispondiElimina