sabato 28 novembre 2015

The Order of Guardians - L’Ombra del Male in vetrina con Marco Ternavasio

Vetrina dedicata a The Order of Guardians - L’Ombra del Male di Marco Ternavasio, pubblicato e sviluppato da Inspired Digital Publishing

Potete trovarlo nei formati eBook, ePub e Mobi in tutti gli store digitali consultabili dal vostro smartphone, tablet o e-reader. 

Romanzo fantasy che narra la storia dei Guardiani dell’Ordine del Grande Tempio custodi della pace nella Terra dei Quattro Venti un mondo, che nel corso dei secoli, è stato scosso da profondi conflitti generati da terribili creature. 

Un romanzo fantasy puro degno delle tanto amate saghe “vecchio stile” dove i protagonisti si ritrovano ad affrontare un serie incessante di eventi che li costringeranno a mettere in dubbio lo stesso concetto di bene e male. 


La pioggia continuava a cadergli addosso come uno stormo di aculei che alimentavano il suo dolore... 



Marco Ternavasio nasce a Savigliano l'8 maggio del 1991. Ha abitato nella stessa città sino a 19 anni prima di allontanarsi per motivi di lavoro. Ha raggiunto il traguardo del Diploma di Maturità nel 2010, conseguito presso l'Istituto Tecnico per Geometri "M. Eula" di Savigliano. 

Oltre allo studio, si dedica allo sport, praticando arti marziali di vario tipo e normale attività fisica in palestra. Le sue passioni sono diverse: viaggiare (apprendendo cose nuove a ogni occasione), organizzare gite e giri in moto con gli amici, mantenersi in allenamento ed in particolare leggere libri fantasy, thriller e di avventura. 

E' stata proprio questa sua passione per la lettura a suscitare in lui la curiosità per il mondo della scrittura. Ha cominciato a scrivere le prime pagine del libro L’ombra del Male all’incirca due anni fa, riprendendo un vecchio lavoro che aveva iniziato (insieme ad altri amici) all’età di sedici anni, ma mai arrivato a un’evoluzione consistente. 

L’intera saga di The Order of Guardians è nata grazie ad un complesso lavoro di fantasia nel quale è stato supportato dal suo amico Gianluca Calabrese. Dopo molto impegno e tante notti insonni il risultato è stato il primo libro L’Ombra del Male. Per riuscire a realizzare questo lavoro, nel suo tempo libero si è dedicato alla lettura di numerosi libri fantasy, di avventura e azione, soffermandosi su quegli autori che utilizzavano uno stile che si avvicinasse il più possibile ai suoi gusti e apprendendo, il loro modo di scrivere e di creare quei mondi nei quali la mente spazia durante la lettura. 

La realizzazione di quest’opera letteraria è stato anche un modo personale di affrontare un periodo un po’ particolare della sua vita, costruendo una realtà fantasy che si è concretizzata poi in The Order of Guardians. La scrittura è stata, in un certo modo, la sua “ancora”. L’idea originale non prevedeva una pubblicazione e diffusione di questo manoscritto, poiché era il frutto di un suo hobby, ma quando alcuni amici e parenti sono stati incuriositi da questa passione, gli hanno consigliato di provare a pensare di diffonderlo. Si sono adoperati leggendo la storia e fornendogli vari suggerimenti e spunti per migliorarla manifestando il loro costante entusiasmo per l’opera e per quanto The Order of Guardian riuscisse a coinvolgere e a trasportare il lettore nel suo universo fantasy. 


Per partecipare alla vetrina, ora anche su google plus, seguite le istruzioni su Una settimana su facebook, oppure scrivete a Ferrugianola@hotmail.com 

Grazie per la lettura!

8 commenti:

  1. Sicuramente una bella storia però...non so se la leggerò e sai perchè ?
    "Potete trovarlo nei formati eBook, ePub e Mobi in tutti gli store digitali consultabili dal vostro smartphone, tablet o e-reader." Perchè non mi riesce di leggere un libro digitale,ho provato alcune volte ma niente da fare,voglio il mio bel libro di carta con tanto di segnalibro :-D Ciao Ferruccio e buona serata
    P.S. Ciò non vuol dire che non faccio i miei complimenti al giovanissimo autore per la bella storia ;-)

    RispondiElimina
  2. Un libro frutto di passione, impegno e ricerca. La partenza pare ottima! Penso che alcune volte gli esordienti si facciano prendere sia dall'entusiasmo che dalla fretta, proponendo opere che necessariamente ne risentono a vario livello. In questo caso, l'aver lavorato su materiale scritto in gioventù, fa pensare bene assai. ^_^

    RispondiElimina
  3. Non saprei spiegare il motivo preciso, ma quando ho terminato la lettura di questa vetrina, son passato subito all'acquisto.

    Rivolgendomi direttamente all'autore: hai qui una persona che ti ha dato fiducia al buio. Non dico di farlo per me, ci mancherebbe XD, ma porta a termine la pubblicazione di questa saga! Poi magari conteremo insieme chi sarà contento e per cosa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie da parte mia allora, vuol dire che la vetrina funziona!

      Elimina
    2. Come già detto altre volte, tu proponi un servizio ottimo. Sarebbe bello che ci fosse maggiore interazione con gli autori in questione, visto che è nel loro interesse, ma non si può avere tutto dalla vita :P

      Elimina
    3. Alcuni ci sono, altri forse usano questi servizi proprio perché non avvezzi alla rete

      Elimina