lunedì 9 novembre 2015

L’articolo con più spam di sempre

Il mio blog fa cultura secondo il vostro punto di vista? Spero che per voi sia un sì, in modo tale da darmi il permesso di poter usare come record culturale, perdonatemi una certa presunzione, un aspetto alquanto particolare che vede protagonista il mio blog

Ho fatto saltare il palinsesto per pubblicarlo e l’ho preparato venerdì sera. Il motivo è presto detto: da qualche giorno sono letteralmente sommerso dai messaggi di spam, ne arriva quasi uno ogni cinque minuti. Per il post di giovedì me ne sono arrivati un’ottantina. Lo stesso vale per martedì e mercoledì scorso. 

Ma il record assoluto è quello di venerdì, in un post dal titolo che è un tutto dire, quando i commenti di spam giunti sul mio blog, alle 16, erano addirittura 102, tanto che ho deciso di citarlo nel post odierno dal titolo L’articolo con più spam di sempre

Naturalmente, grazie alla moderazione, i commenti di spam anonimi finiscono direttamente in una cartella apposita. Non li leggo nemmeno se non per meravigliarmi. Tuttavia vi confesso che sono un pochino preoccupato e mi domando cosa possa essere successo nell’ultima settimana. 

Passare da una media di quattro commenti a una novantina nel giro di pochi giorni non mi pare per niente rassicurante. 

Non è che sapete dirmi qualcosa

Grazie.

13 commenti:

  1. C'è stato un periodo in cui anche io ero bersagliato dallo spam, ora succede con un mio secondo blog che è in stand-by.
    E' fastidioso.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da ieri a oggi è finita, ma sono stato "massacrato" da anonimi.

      Elimina
  2. Hai per caso risposto a qualche commento scritto in lingua straniera?
    A me successe dopo la risposta ad un commento sotto un post cinematografico, tanto che ho dovuto bloccare i commenti anonimi per un certo periodo.

    RispondiElimina
  3. Non so che dire... ho subito controllato il mio blog ma io non ne ho di spam.
    Sarà che il tuo è più letto?

    RispondiElimina
  4. Magari qualche parola chiave... mi pare ci fossero parecchi "spunti" :P

    RispondiElimina