mercoledì 28 ottobre 2015

I post più letti del 2014

«Sono un lettore del tuo blog dalla fine di agosto. 
Non commento ma ti leggo sempre. Sto dando un’occhiata a tutti i tuoi articoli. 
Ho visto che sino a qualche tempo fa segnalavi i post più letti di ogni mese. 
Ora li leggerò tutti lo stesso, un po’ alla volta, ma sapresti consigliarmi qualche bel post degli anni passati? Grazie…» 

Da qualche tempo non faccio più post riepilogativi ma di fronte a una simile richiesta (ho avuto il permesso di pubblicarla) non posso esimermi. Sono andato quindi a prendere i dieci post più letti del 2014

Sono tutti post di grande successo, variegati e con molte migliaia di visite. Alcuni dei quali sempre in vista ogni giorno. Spero di non annoiarvi  e di fare un buon servizio ripubblicandoli: 

1 - A inizio autunno il CD Otro Sitio di Livio Gianola è stato presentato in anteprima mondiale nella cornice affascinante del "Koninklijk Concertgebouw" di Amsterdam
Otro Sitio di Livio Gianola: le impressioni di Adrian Rooymans 

2 - Da anni erano sparite dalla mia memoria. Colpa dei tempi. Neppure sapevo che, per un motivo o per l’altro, avessero cessato la loro pubblicazione. 
Il Monello e L’intrepido: riviste che non ci sono più 

3 - Sul mio blog ho postato diverse volte articoli legati al miglioramento personale, più che altro per curiosità o legati come tema a libri che volevo presentare. 
Intervista efficace… mente ad Andrea Giuliodori 

4 - La vetrina settimanale è dedicato al romanzo fantasy di Raffaella Fenoglio, Gala Cox - Il mistero dei viaggi nel tempo, pubblicato dalla casa editrice Fanucci
Gala Cox- Il mistero dei viaggi nel tempo di Raffaella Fenoglio in vetrina 

5 - Mercoledì sera, dopo una giornata passata a sfiancarmi sui sentieri di in alta montagna, non me la sono sentita di uscire e ho passato la serata guardando in televisione la seconda puntata di Mankind - La storia di tutti i noi
A spasso nella storia con Mankind 

6 - Per chi si occupa di SEO, di Blogging, di Social Media, di Web Marketing il nome di Riccardo Scandellari non può essere sconosciuto. 
Skande rivela come vivere senza lavorare 

7 - La redazione di Amazon America, un po' come ha fatto la BBC qualche anno fa, in collaborazione con Goodreads ha realizzato un elenco di 100 libri da leggere in vita. 
Aggiungi il titolo di un libro al post 

8 - Da qualche giorno il centro assistenza software di facebook, ha cambiato, come desideravo, il nome della pagina legata al mio blog. 
Come cambiare il nome delle pagine facebook 

9 - Ho parlato di racconti e di romanzi che fanno venir fame. Ho scritto di film spassosi che mi provocano la stessa sensazione. 
A pranzo con Kit Carson 

10 - Musica. Giornata dedicata alla musica. E come è successo altre volte il discorso ha a che fare con le colonne sonore. 
Cinque colonne sonore motivazionali 

Grazie!

11 commenti:

  1. Alcuni li conosco, altri mi hanno incuriosito e li vado subito a leggere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti devo ringraziare perché dopo più di un anno (e una serie di rifiuti da parte degli admin) sono riuscito a cambiare nome alla mia pagina su Facebook! Le tue istruzioni non sono più valide perché nel frattempo le pagine sono cambiate e i menù sono diversi, ma mi hai fatto venir voglia di riprovarci... e stavolta è andata (evidentemente gli admin di adesso sono più mullaccioni di quelli dei mesi passati :D )

      Elimina
    2. Il difetto di post di quel genere è la durata nel tempo purtroppo, ma non ha senso aggiornarli

      Elimina
    3. però mi hai suggerito un post

      Elimina
    4. mi permetti di citare il tuo commento? Lo pubblico in un post settimana prossima

      Elimina
    5. Allora siamo pari ^__^
      Certo che puoi citarlo, mi fa molto piacere!

      Elimina
  2. Ne avevo letti tre. Sono andato ora a curiosare sul post dedicato a Monello e Intrepido, due albi a fumetti che però non acquistavo e ai quali non ho ricordi significativi collegati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un articolo che ha suscitato e che suscita molto interesse

      Elimina
  3. Ad ogni riepilogo, trovo sempre post interessanti che non ho ancora letto!
    Buona serata ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere, anche se ora ne faccio pochi di riepiloghi

      Elimina