mercoledì 2 settembre 2015

Chi siete tutti?

Durante le ultime vacanze estive, tra un tuffo nelle onde del mare e una scampagnata sui bricchi di montagna, tra una #cerveza in una piazza spagnola e una gita al lago, il blog ha superato i due milioni di visite uniche totali, roba quasi da #Expo, lasciatemelo dire. 

Una volta, presentando quadri statistici, screenshot e altre baggianate avrei fatto peste e corna per celebrare un simile evento, magari rendendomi antipatico con le persone suscettibili (lo scrivo con cognizione di causa visto che è successo in passato). 

Perciò, oggi, invece di realizzare un post autocelebrativo del tutto inutile e dannoso ho deciso di pubblicare un qualcosa di propositivo, sempre che riesca nell’intento che mi sono prefisso. Ho pensato di lasciare spazio a voi e di chiedervi Chi siete tutti? 

Ora, penso di aver imparato a conoscere un pochino chi è solito commentare i miei articoli. Ho incontrato e conosco personalmente alcuni di voi, ma mi è difficile fare un quadro preciso di chi possano essere questi due milioni di visitatori unici

In realtà mi è capitato di incontrare gente per strada a sua detta entusiasta, con mia enorme sorpresa, di alcuni articoli letti sul mio blog. 

In passato sono stato invitato in un bar gestito da un amico con il mio stesso nome e cognome dove molta gente si presentava chiedendo se fossi il blogger, sintomo che qualcuno mi leggeva. Ho visto miei articoli condivisi sulle bacheche dei social e pubblicati in forum che mai mi sarei aspettato e so che molta gente è stata veicolata sul mio blog in questo modo. 

Nei report relativi alle visite trovo le chiavi di ricerca più bizzarre e anche siti che sono mille miglia lontani dalle mie tematiche, spesso di lingua e continenti diverso dal mio. 

Ma vado a tentoni!

Ora indipendentemente da quale categoria appartenete, indipendentemente da come vi sentite coinvolti, lasciate un segno del vostro passaggio, magari aggiungendo il modo in cui avete conosciuto il mio blog o la mia persona. 

Vi invito in maniera particolare a non essere timidi, anche perché   l’articolo è vostro più che mio.

Dimenticavo: ho rubato parte del titolo e l’idea di questo post a Rudy Bandiera

Grazie.

26 commenti:

  1. madonna hai beccato un post vecchissimo! BELLO! Grazie :)

    RispondiElimina
  2. Cavoli Ferruccio, questo è un risultato bellissimo. Complimenti.

    RispondiElimina
  3. Presente !!! Trova gli altri (1.999.999) e il gioco è fatto :-D A parte gli scherzi complimenti Ferruccio Due milioni di visitatori non è uno scherzo,bravissimo...comunque è più che meritata una simile considerazione da parte dei lettori !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il po' alla volta arriveranno tutti LOL

      Elimina
    2. Oddio Ferruccio 2.000.000 di commenti?????? Sei sicuro di volerli? ;-))

      Elimina
    3. A caval donato non si guarda in bocca

      Elimina
  4. Ok, non mi sottrarrò alla richiesta. Ci sono buone probabilità che sia arrivato per la prima volta sul tuo blog da... tieniti forte... OkNotizie
    Almeno questo è il mio ricordo, e tendo a fidarmi della mia memoria da quasi autistico :-D
    Adesso, se permetti, ho io una domanda per te: "Hai poi mai letto più
    qualcosa del medico del lago di Como lato Lecco?"

    RispondiElimina
  5. Ferruccio caro ti sto raggiungendo..... con 138 mila visitatori ci sono quasi!!!
    ahahahahahaahahhahaa
    Complimenti a te! Però, decisamente li meriti.
    Chi sono io? una blogger pasticciona che è arrivata da te da qualche altro blog.Ma non rchiedermi quale perchè non lo ricordo.... :)))

    RispondiElimina
  6. Sinceramente non ricordo precisamente come sono approdata qui, ma so che è stato nel periodo di svolta del blog del Capo (preciso -_-) quando finalmente abbiamo avuto persone che ci leggevano e commentavano.
    Ricordo che la prima vera e propria interazione è stata (dietro suggerimento/invito di Ivano - I dieci libri preferiti da Tarzan) in occasione del tuo post I dieci libri preferiti da Ulisse [ http://www.ferrucciogianola.com/2014/10/i-dieci-libri-preferiti-da-ulisse.html ] con mia conseguente risposta (Meme - I dieci libri preferiti da Alice (quella nel Paese delle Meraviglie, sì ^_^)) e da lì, non ho più smesso di rompere le scatole :P
    E complimenti per i risultati che ottieni! ^_^

    RispondiElimina
  7. Ci sono anche io!!!
    Come chi sono? Sono PG! XD
    Per ora ancora fuori sede, ma presto tornerò!

    Un saluto a tutti!!!

    RispondiElimina
  8. Ci sono anche io! Un po' sparisco, un po' torno ma di base il blog è sempre fra i miei rss.

    RispondiElimina
  9. Sono arrivata al tuo blog tramite il blog di Moz, e poi è finita che sono qui molto più che là! Le vie traverse della blogosfera... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allitterazione nel ringraziarti mi mette sempre in difficoltà

      Elimina
  10. Io sono io e... no, va beh, lasciamo stare :D
    Chi sono lo sai, prima o poi ci faremo una bella camminata in montagna e poi una birra bella grande :)

    RispondiElimina
  11. Il paese è piccolo e la gente mormora ^___^

    RispondiElimina