sabato 8 agosto 2015

Pianeta Blu di Diego Bortolozzo e Marco Alfaroli

La vetrina settimanale presenta una space opera illustrata da Marco Alfaroli che si ispira a un racconto di Diego Bortolozzo, inserito integralmente in coda al fumetto. La pubblicazione, dal titolo Pianeta Blu è disponibile, in ebook e cartaceo, in tutte le librerie on-line e viene pubblicata da Edizioni Imperium per la collana graphic novel.

Incipit. Quando si dice La Fortuna è cieca. Clark aveva potuto verificare che la Dea non lo vedeva affatto quando giocava a dadi o a carte con il resto dell’equipaggio. Ma possibile che mai, dico mai una volta mi aiuti?, pensava tra l’avvilito e il furibondo, eludendo i sorrisetti furtivi e le occhiate significative dei suoi compagni più fortunati. Si era già indebitato per migliaia di GCG (Galatto Crediti Garantiti) e si incaponiva nel tentare di rifarsi. 
Ancora un pianeta da esplorare, forse ancora un altro fiasco... poi si torna a casa, gli veniva in mente, giocando, mentre l’Astronave si avvicinava all’ultimo sistema solare della lista d’esplorazione che gli avevano affidata alla partenza. Coraggio, poche settimane ancora, poi il meritato riposo di un anno standard prima della prossima missione. 
“Rilancio di cinquanta” disse Andy, il pilota, indossando il visore che lo teneva collegato al computer principale. 
Gli altri quattro lo fissarono con attenzione, cercando di capire se stesse bluffando, ma non era possibile guardarlo negli occhi. 



Diego Bortolozzo è  nato in provincia di Venezia il 29 marzo 1970, l’autore si trasferisce in Lombardia nel novembre del 2007, in compagnia di Paola e della piccola Alice. Inizia la sua avventura con la trilogia Cronaca Galattica, di cui sono ora disponibili i volumi in formato ebook. 

Suo il racconto in coda alla Graphic Novel da cui è stato tratto il fumetto. Con la Sogno Edizioni il libro per ragazzi Alice nella pancia delle meraviglie e la Graphic Novel Andromeda, entrambe in collaborazione con l’illustratore Simone Messeri. Dal 2012 al 2015 ha collaborato con la Casa Editrice come curatore ed editor della Collana 99. Con Delos Books pubblica racconti in vari progetti e riviste: Collana 365 racconti, WMI, Magazzino dei Mondi, Delos, Fantascienza.com ecc. Per EDS Edizioni Diversa Sintonia cura l’antologia Creatori di Universi e pubblica racconti e romanzi in ebook. 

Edizioni Papavero ospitano un suo racconto nel primo numero dell’antologia I Quaderni di Fantascienza. Ciesse Edizioni pubblica una sua opera nell’antologia D-Doomsday. Dal 2012 è il responsabile del Settore Editoria ed Eventi Editoriali dell’Associazione Galaxy e Presidente di Giuria del Premio Letterario Nazionale Kataris. Ha collaborato con Tiscali e gli altri portali del gruppo come articolista ed è curatore di Edizioni Imperium. 


Marco Alfaroli coltiva ormai da anni le sue passioni: la scrittura e l’illustrazione. È autore di racconti e romanzi di fantascienza e fantasy. Ha pubblicato il romanzo “Archon” (Runa Editrice 2013), la serie di 24 racconti “Schegge dallo spazio” (2014). Ha illustrato, insieme ad altri disegnatori, il gioco di ruolo “L’Era di Zargo” (Raven 2014), ispirato al famoso gioco da tavolo Zargo’s Lords. Ha illustrato copertine per altri autori, alcuni colleghi in Edizioni Imperium

Con Edizioni Imperium ha pubblicato i racconti: “Firefighter” (2013), “Stazione rifugio Idra” (2013), “Firefighter Forever” (2014), “Gannikar” (2015), “Firefighter the last mission” (2015). Ha inoltre collaborato come illustratore con Yavin 4, visto che è da sempre fan di Star Wars

Per partecipare alla vetrina, ora anche su google plus, seguite le istruzioni su Una settimana su facebook, oppure scrivete a Ferrugianola@hotmail.com 

Grazie per la lettura!

Nessun commento:

Posta un commento