mercoledì 12 agosto 2015

Non c’è nessuno sul web ad agosto

Non è la prima volta che pubblico post del genere, ma non ci posso fare nulla. Non riesco a farne a meno. 

Abbiate pazienza ma se non pubblico un articolo corro il rischio che mi venga l’ulcera. 

Così a volte, faccio scivolare sulla piattaforma quello che c’è di pronto e mi trovo a improvvisare, tanto per dirla tutta. 

Tutto perché in queste settimane l’istinto mi sconsiglia di toccare temi che parlano in maniera specifica di libri e di cultura, e neppure voglio parlare dei dolori di un giovane blogger (questo frase in corsivo mi servirà per un titolo nei prossimi giorni). 

Il post di oggi verte quindi sul desiderio di smentire il luogo comune delle scarse visite e dalla scarsa interazione che viene segnalata da più parti in questo periodo. 


Non c’è nessuno sul web ad agosto! 

Be’ mica è vero… Nel mio caso i lettori non mancano mai, ma non è questo il punto. Ciò che mi sta meravigliando è la scoperta di una miriade di articoli stimolanti in giro per la rete (che forse in altri periodi mi sfuggivano), sia in lingua italiana, sia in spagnolo e in inglese e sto conoscendo diversi blogger, molto interessanti, che come il sottoscritto non rinunciano al piacere di scrivere e di dedicare qualche momento alla comunicazione online. 

Ora credo di essermi accorto di questo aspetto proprio perché si sono defilati i blogger che sono solito leggere. Insomma ogni periodo è ricco di risorse e di interessi. Sempre che si abbia voglia di aprire gli occhi! 

Grazie!

20 commenti:

  1. Certo Ferruccio se si aprono gli occhi si possono vedere e scoprire molte nuove cose.p.s. io sono presente anche ad agosto :-D

    RispondiElimina
  2. Per quello che vedo io, solo questa settimana di ferragosto è arrivato il tanto sbandierato 'calo estivo'. Non so perché ma é la prima volta che in estate vedo tutti questi lettori. Forse per via che ora, pure se le persone sono in spiaggia hanno il loro 'mobile' appresso?
    Può darsi, e ben venga il 'mobile' ^^

    RispondiElimina
  3. Anch'io ci sono!Buona giornata Ferry

    RispondiElimina
  4. La metà dei blog che seguo sono chiusi per ferie, per fortuna non tutti. :-p

    RispondiElimina
  5. Confermo: i lettori non spariscono e io addirittura sono stato letteralmente invaso da nuovi followers! Sarà che il piano d'azione estivo ha funzionato o sarà un caso, boh.
    Però ora ho dovuto autosospendermi perché già mi pesa non passare regolarmente da voi che seguo sempre, figurati non riuscire a rispondervi sul mio stesso blog! Perciò in questi giorni di fuoco meglio che io stia fermo :)

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Penso che sia una misura quantitativa in realtà. Noi tutti simpatizziamo e seguiamo - essendo umani e avendo tutti bisogni primari da soddisfare ^^ - un numero esiguo di blog rispetto all'offerta, ma la rete offrirebbe moltissimo! Ovviamente in agosto molte persone si dedicano ad altro, che siano vacanze, relax, famiglia.
    Il paradosso è che si gira quasi sempre nelle strade, virtuali, già percorse, venendo meno l'aspetto più esaltante del web, quello della possibilità di avere innumerevoli spunti, sguardi e idee a disposizione.
    Mi pare che il post abbia funzionato, comunque XD
    Buona giornata! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Agosto è un buon momento anche per "sperimentare"

      Elimina
  7. Ciao Ferruccio, credo che un lieve calo sia normale anche se sinceramente quest'anno non l'ho notato.
    Ci sono molti blog chiusi per ferie e capisco i blogger che vogliano staccare per rilassarsi e fare altro, oltre a riposarsi per rientrare pimpanti
    Io personalmente non chiudo in modo ufficiale, Forse mancherò qualche giorno nel mezzo per lavori in e fuori casa (vedi foresta amazzonica fuori sob!)
    Ho i post programmati però..... ahahahh
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'ottima cosa i lavori fuori casa!

      Elimina
    2. Dici??????? Una zappa in più l'abbiamo eh.... ahahahahahahahaha

      Elimina
    3. solo per qualche giorno posso anche zappare :-D

      Elimina
  8. Io questo mese sono un po' meno presente sia nelle vesti di autore che di commentatore. Siamo al 12 e ho pubblicato 3 soli post, quindi sotto la mia media.
    Anche se però luglio, il mese in cui ho preso le ferie ufficiali, detiene misteriosamente il record dei post pubblicati quest'anno :O

    RispondiElimina
  9. Io ci sono, ma tu non ti fai mai vivo, eheheheh.
    Cristiana

    RispondiElimina