lunedì 10 agosto 2015

La frase più sottolineata sui kindle di Amazon

Non chiedetemi come funziona tecnicamente la funzione, ma andando in rete mi è capitato un articolo de Il post che elencava le prime dieci frasi più sottolineate dei libri più venduti sull’Amazon Store e letti sui Kindle

Una classifica riferita ai libri venduti e letti in Italia nel 2014. Ora la frase più sottolineata sui kindle di Amazon (la stessa presente nell'immagine) è quella che segue...    

Chiunque voglia riuscire a vincere in un’impresa, deve essere disposto a bruciare le sue navi e tagliare i ponti per impedirsi di tornare sui suoi passi. Solo così facendo si può assicurare di mantenere lo stato mentale di “ardente desiderio di farcela”, che è essenziale per il successo. 

... Ed è anche la frase che si appropria di un record della rubrica dei Primati letterari in questo lunedì ferragostiano. Un brano tratto dal manuale Pensa e arricchisci te stesso dello scrittore e saggista Napoleon Hill, un titolo e un autore già comparsi qualche anno fa nella mia rubrica. 

Un libro di stupefacente attualità che continua a essere presente nelle letture di tantissime persone. Uno dei primi best sellers del moderno genere letterario legato alla tematica del successo personale. 

Un libro sul paradosso che i pensieri sono cose, adatto a superare tutte barriere che si incontrano lungo la strada del successo.     

Grazie per la lettura!

6 commenti:

  1. Questi approcci motivazionali mi mettono ansia :P
    Buona giornata ^^

    RispondiElimina
  2. "Chiunque voglia riuscire a vincere in un’impresa, deve essere disposto a bruciare le sue navi e tagliare i ponti per impedirsi di tornare sui suoi passi. Solo così facendo si può assicurare di mantenere lo stato mentale di “ardente desiderio di farcela”, che è essenziale per il successo. "...Ma quanto coraggio e forza di volontà servono per fare ciò ? Non è poi cosi semplice,quindi da parte mia un plauso per chi è riuscito e per chi riuscirà nell'impresa !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti i miei complimenti a chi riesce ma proprio tagliare tutti i ponti e bruciare le navi mi fa stare male. Crisi di ansia, Credo ci voglia sempre una via di fuga e può anche essere il ritornare sui propri passi per riprendere fiato e proseguire in un'altra direzione anche più consona.
      Poi, magari, soo solo io che sono una... fifona! :)

      Elimina
    2. Non bisognerebbe avere paura!

      Ma non è semplice

      Elimina