venerdì 3 luglio 2015

Il blog migliore d’Italia… Otium di Ferruccio Gianola

Il post di oggi, ve lo dico chiaramente, non è altro che un esperimento personale. Meglio mettere le mani avanti e  non illudere subito chi legge questo articolo. La sincerità prima di tutto. 

La stesura e la realizzazione di questo articolo è soltanto un trucco, uno spudorato trucco per cercare di capire se riesco a infilare nella SERP di Google questo post dal titolo Il Blog migliore d’Italia… Otium di Ferruccio Gianola.  

È probabile che Otium di Ferruccio Gianola non sia tra i blog più belli della blogosfera e dopotutto, anche se lo fosse, non dovrei scriverlo io, ma il vedere i miei post sempre in cima ai motori di ricerca qualche ora dopo averli pubblicati mi ha fatto venire l’acquolina in bocca e ispirato questa uscita estemporanea. 

Tuttavia non dovete pensare che stia cercando di fare un qualcosa del tutto inutile. Per un blogger rendere visibile i propri contenuti è fondamentale e cogliere i suggerimenti che arrivano dai motori di ricerca non deve essere preso in maniera dozzinale. 

In effetti, vi confesso che sono estremamente curioso di sapere che strada farà questo articolo che non è - lo ripeto - fine a se stesso. Sono curioso di vedere se dopo qualche ora dalla pubblicazione google sarà in grado di inviarmi del traffico con una semplice chiave di ricerca o se un simile post non avrà neppure la possibilità di galleggiare nelle prime pagine della Serp.  

Una calda giornata di inizio luglio sembra comunque l’ideale per proporlo. Magari nei prossimi giorni provate a fare un post simile per le vostre piattaforme. 

Se invece, tra le ricerche che farete sui motori di ricerca nei prossimi giorni dovesse capitarvi di incocciare in questo mio articolo fatemi la cortesia di lasciarmelo detto in un commento. 

Grazie!

29 commenti:

  1. Bravo Ferruccio ,complimenti!

    RispondiElimina
  2. ci avevo provato pure io tempo fa

    RispondiElimina
  3. Post geniale!
    Per adesso funziona. Scrivendo il blog migliore d'Italia su Google, è il terzo risultato che esce.

    RispondiElimina
  4. Funziona! Funziona davvero!! Continua così!!!

    RispondiElimina
  5. Anche io ho questo post nella prima pagina di ricerca su Google, ma perché ho usato chrome, quindi account su google sempre attivo che salva le mie preferenze e di conseguenza come risultati mi mostra siti attinenti alle mie preferenze. Se ho capito bene il funzionamento di Google che dovrebbe essere come quello su youtube che dopo un po' mostra come risultati i video attinenti al genere che si guarda di solito.
    Se faccio ricerca usando un altro browser non trovo questo articolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà credo non sia ancora indicizzato

      Elimina
    2. ora ci sono, quinto o sesto posto. Prova con la navigazione anonima

      Elimina
  6. Ho fatto una ricerca e sei in prima pagina. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei prossimi giorni verificherò anche se accade con altre combinazioni

      Elimina
  7. Eheh, ti giuro, non ci ho mai capito molto di SERP e via dicendo... mi fido di te, che sei il blogger migliore d'Italia :D

    Moz-

    RispondiElimina
  8. 3° e 4° risultato che esce nella ricerca, devo dire che di tutto il discorso che hai fatto non ho capito nulla, va bene così. Mi fido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto notando che comincio a essere presente con tutte le combinazioni possibili
      Blog/italia/migliore

      Elimina
  9. Mi unisco a Massimiliano Riccardi. Capito niente ma... faccendo ricerca conn firefox tu sei al secondo posto e al terzo c'è jaz io.
    Quasi quasi... non oggi ma nei prossimi giorni.. chissà....
    Marò... ma stiamo divnetando megalomani!!!!!!!!!!!!!! ahhaahahahahahahahahahaha
    E' una battuta Ferruccio, eh....
    Caio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può essere anche megalomi, basta non esagerare

      Elimina
  10. Il tuo blog durante le ricerche su google risulta sempre ai primi posti,ma anche se non lo fosse per me occupa sicuramente il 1° posto,tra quelli che frequento è senza ombra di dubbio il migliore per gli ottimi contenuti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marina, Marina ti vuoi bene e io ne voglio a te :-)

      Elimina
  11. Passo per un saluto e un caffè, e anche io confermo come gli altri sulla questione ricerca (fa caldo, troppo, fatico anche a pensare -_-)

    RispondiElimina
  12. Il mio blog ha avuto più visite dopo il post di promozione prova.Grazie Ferry-Olgica

    RispondiElimina
  13. Funziona,funziona eccome!!!Buon pomeriggio Ferry...

    RispondiElimina