domenica 7 giugno 2015

Il colore del vostro cibo preferito

Niente frasi da romanzo prese dal mondo dalla letteratura, oggi. Se volete leggere, tuttavia, delle ricette utili a creare il vostro menù odierno, basandoci su ciò che è stato scritto in opere immortali, vi basta dare un’occhiata agli articoli che si trovano nella top five della cucina. Sempre nelle curiosità degli scrittori famosi potete trovare altri suggerimenti culinari. 

Se invece volete sentire cosa mi hanno suggerito queste due ultime settimane di spese al supermercato dove spesso mi reco, continuate a leggere, visto che con un po’ di fortuna questo post potrebbe avere l’aria di essere come uno di qui tormentoni che circolano su facebook (un po’ di presunzione aiuta la motivazione). 

Avete mai pensato al colore del vostro cibo preferito

Be’ io in queste ultime settimane mi sono accorto di avere - come potete bene vedere dall’immagine in testa al post - una predilezione per il cibo dal colore rosso

I pomodorini, ciliegini e datterini, sono un classico della mia tavola, in qualsiasi momento dell’anno non possono mai mancare e ne ho anche parlato nell’articolo I cinque alimenti di cui non posso fare a meno

Ma non sono da meno in questo periodo stagionale fragole e ciliegie. Mi attraggono come il miele attrae un orso e non torno a casa senza averne una piccola quantità da consumare in giornata, in un piccolo boccone alla volta. 

Dubito che ci siano altri alimenti che mi fanno questo effetto ed è per tal motivo che ho redatto un post del genere. Coraggio il colore del vostro cibo preferito. Grazie

12 commenti:

  1. Tutto il cibo 'color farina'! :°D
    Pasta, pane, pizza fra i miei cibi preferiti!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ferruccio,
    ad esclusione del verde... tipo spinaci, insalata, cavoli.... Li mangio lo stesso perchè il marito ama la verdura, tutti i color mi stanno bene.
    Certo che il rosso delle fragole, il viola delle prugne e il giallo carico, quasi aranciato delle pesche....
    Ciao e buona domenica!

    ps dimenticavo il rosso di una bella bistecca al sangue!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :))9

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e un bel bicchiere di vino rosso

      Elimina
    2. Se non fossi una piemontese astemia.... ops!!!!!!

      Elimina
  3. La doratura che impreziosisce il cibo cotto al forno :) una tentazione a cui non resisto !!!

    RispondiElimina
  4. Ecco! :D Mentre leggevo il post, ho avuto un momento di perplessità, pensando al colore dei miei cibi preferiti! Fortunatamente è seguito il commento, per me risolutivo, di Alessia: cibi color farina anche per me! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ll bello dei commenti nei blog, qualcuno ti aiuta sempre

      Elimina
  5. Non ho un colore preferito in assoluto, dipende dal periodo. Al momento vanno per la maggiore le ciliegie (che avevo sempre ignorato). Il verde comunque mi ispira sempre.

    RispondiElimina
  6. Non ho un colore preferito nel cibo. Piuttosto sono incuriosita da alcuni colori come il viola, che di solito non preferisco in sé, e che invece preferisco in un alimento come le melenzane. Concordo sul rosso, è attraente!

    RispondiElimina