mercoledì 1 aprile 2015

In America a fare il guardiano di un hotel

Stamattina ho ricevuto un’offerta di lavoro davvero particolare. Se accetto l’incarico, dovrei iniziare ai primi di ottobre del 2015. 

Oltre ad avere vitto e alloggio, sarei anche pagato effettivamente molto bene, ma dovrei trasferirmi in America, in Colorado, e dovrei fare il guardiano per tutto il prossimo inverno in un grande hotel di quella zona. 

Il lavoro, a quanto mi è stato comunicato, non è male. Fisicamente non è pesante e i lavori di manutenzione che dovrei eseguire sono a prova di idiota. Avrò a disposizione una cucina con ogni ben di Dio e molte altre cose. Però si tratta di un lavoro che presenta difficoltà d'adattamento, visto che dovrei rimanere isolato per almeno cinque mesi, a causa della neve, in questo luogo disperso tra le montagne e distante diverse ore di viaggio da qualsiasi centro abitato. 

Ci sono anche dei lati oscuri, però. Mi è stato comunicato che dieci anni fa un altro signore che aveva accettato lo stesso incarico esaurì completamente. Si era trasferito lassù con la moglie e le due figlie gemelle. All’inizio tutto sembrò andare per il meglio ma con il tempo il poveretto perse il controllo di sé. Si uccise sparandosi con un fucile alla testa, dopo aver sterminato l'intera famiglia. 

A me la situazione diverte, nel vero senso della parola. Mi sembra una sfida. Sono immune da esaurimenti e altre cose del genere e sono carico al punto giusto. Non ho mai sofferto di solitudine e non problemi particolari a stare lontano dalla gente. Anzi se ci penso bene, non poteva capitarmi un’occasione migliore, perfetta oserei dire per concludere certi lavori che ho in ballo. Dopotutto in questo periodo ciò che mi manca per tirare le fila è proprio quel poco di tranquillità e di solitudine per lavorare al meglio

Dimenticavo: l’hotel si chiama Overlook. Spero non si tratti di un pesce d’aprile. 

Grazie per la lettura!



24 commenti:

  1. Il mattino ha l'oro in bocca.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come in che senso?
      All work and no play makes Ferruccio a dull boy :p

      Moz-

      Elimina
  2. Le gemelle che pedalano in corridoio le sogno ancora...

    RispondiElimina
  3. Cerca almeno di andare da solo, ed evita qualsiasi contatto con la mannaia. :-p

    RispondiElimina
  4. Per prima cosa, dai fuoco al labirinto, sient'ammè.
    Cristiana

    RispondiElimina
  5. Ha ha ha. Bel pesce d'aprile ci hai tirato.

    RispondiElimina
  6. Beh... potevano anche offrirti un lavoro nel motel di Bates..... sai quello mammone che non la voleva vicina anche morta....
    Questo mi pare più... allettante!!! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potevano anche mandarmi in una cittadina sul lago invasa dagli uccelli LOL

      Elimina
  7. Ciao Ferru, sono contento che ti sia capitata questa ottima occasione. spero ti facciano un contratto a tempo indeterminato. Io comunque al posto tuo accetterei senza indugio. Oggi è difficile trovare un lavoro dove ti pagano senza fare niente. E poi, mica capita tutti i giorni che qualcuno ti offra ... mille lire al mese compreso di alloggio, vitto, lavatura, imbiancatura e stiratura... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. In effetti, da un maestro del brivido come Stephen King siamo passati a un maestro della risata come Antonio De Curtis. Ma oggi tutto è possibile, siamo al 1° aprile, no?! :-)

      Elimina
  8. Che figata! *__*
    Tanto sai già come devi comportarti per evitare ehm... problemi :P
    L'idea in sé, sarebbe magnifica, per me! Avere un posto simile a disposizione e in solitudine :O

    RispondiElimina
  9. Mentre leggevo il post ho pensato"ma cosa sta dicendo Ferruccio???"In poche parole dovrai sostituire Jack Nicholson...non sono mai riuscita a guardare il film completamente,mi fà talmente paura:-( ti avevo anche lasciato un commento a tal proposito in un altro tuo post http://www.ferrucciogianola.com/2013/10/a-proposito-di-halloween-cinque.html?showComment=1383242063480#c2552853073564917558 ...comunque,casomai dovessero offrirti un lavoro del genere,non accettare ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina sono andato a leggere, mi ero perso quel commento

      Elimina
  10. Hotel California, tipo? Me la sono bevuta fino a quando non ho letto i commenti. Stavo già per farti le congratulazioni/condoglianze. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è venuto bene a metà come pesce d'aprile

      Elimina