sabato 11 aprile 2015

Aperitivo d’autore con Pasquale Capraro

Vetrina dedicata a un aperitivo d’autore, che mi vedrà nella parte di relatore. L’evento avrà luogo domenica 26 aprile, alle ore 18, presso il Bar Ristorante La bella Pugliese di Calco (Lc) e avrà come protagonista lo scrittore e artista Pasquale Capraro che presenterà il suo romanzo Garden Village. Durante la serata il gruppo teatrale Gli amici del teatro di Bernareggio interpreterà dei brani scelti del libro. 




 Oddio che buio! Non vedo niente. 
“La luce!” Grazie. Ma ci sarà qualcuno? Che terribile silenzio. 
“Oh! Mi sentite?!” Niente. Ma dove sono finito? Parlo da solo come un pazzo, maledizione! Un istante prima stavo fischiettando e ora mi pare di esordire sul palcoscenico di The voice. 
Strano però, dovrei aver paura e invece mi sento tranquillo. Non vedo niente, ma proprio niente. 
Ho guardato bene per scorgere in questo nero una scheggia di luce, un lampo colorato, puntini o virgolette, ma niente per ora; però associo questo istante alla sera in cui partecipai al corso di meditazione. 
Il maestro disse: “Dapprima noterete il buio, poi visualizzerete una forma e dopo vedrete una scintilla.” 
Dove? Mi chiesi. Quando? 
Rimasi lì, fermo a perlustrare l’oscurità in tutta la dimensione visibile al mio schermo ottico. Poi, dopo aver pensato per due minuti - ma perché sono venuto qui e chi me l’ha fatto fare - feci il furbo: sollevai lentamente la palpebra per vedere se qualcun altro dei partecipanti aveva gli occhi aperti. Nessuno! 
Tutti erano inchiodati al loro posto, immobili come le statue dei faraoni. 




Per partecipare alla vetrina, ora anche su google plus, seguite le istruzioni su Una settimana su facebook, oppure scrivete a Ferrugianola@hotmail.com 

Grazie per la lettura!

Nessun commento:

Posta un commento