sabato 21 febbraio 2015

Isteria.com di Sergio L. Duma in vetrina

Vetrina settimanale per il nuovo thriller ISTERIA:COM di Sergio L. Duma pubblicato per la Inspired Digital Publishing e disponibile in tutte le librerie digitali nelle versione e-Book e Mobi. 

ISTERIA.COM è ambientato in un’università e la narrazione è affidata a diversi personaggi che a turno descrivono ciò che vedono e fanno. A volte alcuni di loro si esprimono con e-mail e comunicano tramite le chat e il testo è caratterizzato da una continua, a tratti esasperata, differenza stilistica ed espressiva. Le università sono luoghi di studio e di sapere o almeno è questo ciò che dovrebbero essere.

Ma che succede se in un Ateneo iniziano ad accadere cose strane e inquietanti? Chi è il misterioso studente che invia e-mail terrificanti a diverse studentesse e si firma con il minaccioso nickname di Fantasma? È un maniaco? Un perditempo che ha semplicemente deciso di fare scherzi di cattivo gusto? Oppure la risposta è più orribile ed è legata a drammatici omicidi verificatisi nello stesso Ateneo anni prima da parte di alcuni studenti, fuorviati dalle deliranti teorie di un docente? Tre studenti, quindi, descrivono tutto ciò che vedono e fanno: storie di sesso, di serate nei locali, di assemblee inconcludenti, di pomeriggi sonnolenti, di professori non proprio irreprensibili, si alternano senza soluzione di continuità. 

I narratori sono Matteo, playboy sboccato e maleducato che pensa solo al sesso ed è ossessionato da una stupenda studentessa, Lisa; Mario, ex seminarista che non è esattamente il ragazzo tranquillo che appare; e la suddetta Lisa, autentico sogno erotico dell’università, che nasconde un passato doloroso e dai comportamenti discutibili. Ad essi si aggiungono Olga, compagna di appartamento di Lisa, ed altri personaggi, ognuno a modo suo tormentato da pulsioni negative, che di tanto in tanto si inseriscono nella narrazione esprimendosi in base alle loro soggettive percezioni. In ogni momento si percepisce comunque la presenza di qualcuno, Il Fantasma, che si esprime nelle chat e nei social network e forse non è ciò che sembra. E quando alla fine la risposta a tutti i misteri arriverà, per uno dei protagonisti la vita cambierà per sempre. E non in meglio… 


Sergio L. Duma nasce e vive a Galatina (Lecce). Si occupa di Letteratura Inglese e Americana, ha insegnato letteratura Angloamericana nel Corso di Scienze della Comunicazione dell’Università del Salento e si ritiene influenzato dalla corrente letteraria Avant-Pop. Ha pubblicato racconti per Besa Editore, Coniglio Editore, Giulio Perrone Editore, EF Edizioni, il romanzo Tempi Terribili (Libro Aperto International Publishing, 2012) e la raccolta di racconti Il Mondo dei Sogni (Teomedia, 2014). 


Per partecipare alla vetrina, ora anche su google plus, seguite le istruzioni su Una settimana su facebook, oppure scrivete a Ferrugianola@hotmail.com 

Grazie per la lettura!



2 commenti:

  1. Come ho letto il titolo pensavo ti riferissi al film che hanno trasmesso in tv 3/4 giorni fà http://it.wikipedia.org/wiki/Hysteria_%28film_2011%29 ,solo leggendo attentamente il post ho capito che si tratta di tutt'altro e anche alquanto interessante per i miei gusti...il film invece a cui faccio riferimento,nonostante sia basato su una storia vera,fà letteralmente pietà,ti strappa giusto qualche sorriso per l'assurdità della storia :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento che ti piaccia il libro.
      Per il film vado a cusiosare

      Elimina