mercoledì 21 gennaio 2015

La pagina Media Kit

Dal anni è presente sul mio blog una pagina statica chiamata Chi sono

Vi dico subito che si tratta di una pagina statica già vista e visitata più di 10.000 volte (considerando tuttavia la vecchia voce). 

Sono dell'idea di sostituirla con la voce Media Kit. Su molti blog si trova una bella spiegazione di cosa sia e a cosa possa servire: vi linko a esempio il post Media Kit: cosa è, a cosa serve, gli esempi da seguire, pubblicato su My Social Web di Riccardo Esposito

Nel mio caso la pagina Chi sono contiene una piccola biografia e un link (about.me/ferrucciogianola) che permette di richiamare e avere sottomano subito tutte le informazioni che mi riguardano, oltre agli accessi e ai collegamenti dei social più importanti a cui sono iscritto. 

Si tratta in poche parole della mia pagina di presentazione, pagina che ritengo essenziale per chiunque si occupi di blogging ed è anche per questo che ho pensato di scrivere un post apposito che la richiami. 

Adesso non è escluso che nei prossimi giorni venga cambiata radicalmente alla luce di alcune situazioni in atto e proprio per questo ho citato la voce Media Kit. Intanto ho attivato la funzionalità per poterla commentare in modo da poterne trarre qualche vantaggio reciproco. Ora non aspetta altro che la vostra visita. 

Grazie in anticipo per i contributi che mi darete e per la lettura!


12 commenti:

  1. interessante ed utilissimo, ora studio per benino la cosa, poi magari la adotto.
    Thanks!!

    RispondiElimina
  2. Ho letto l'articolo che hai linkato nel post. Sembra interessante, anche perché sto cominciando a usare il blog per farmi conoscere come traduttore, soprattutto dallo svedese.
    Però ho notato che delle molte indicazioni dell'articolo ne hai accolte poche per il momento. Hai scelto di proposito di limitare i dati o la pagina è ancora in costruzione?

    RispondiElimina
  3. In verità io sono sempre stato riluttante ad avere una pagina autobiografica sul mio blog. Ho sempre pensato che il lavoro del blogger basti già come presentazione della propria attività e capacità. Ma dopo aver visto la tua illustrazione credo che dovrò rivedere un po' questa mia "visione".

    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La devo mettere a posto, migliorare, Ma bisogna farlo, credo

      Elimina
  4. Io ce l'ho da molto tempo, una pagina su "chi sono".
    Certo, è nel mio stile :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io avevo la pagina chi sono, ora l'ho americanizzata

      grazie Moz-

      Elimina
  5. La pagina Chi sono non può essere sostituita dalla pagina Media kit, sono due cose diverse. La tua è rimasta una pagina Chi sono. Nel Media kit inserisci anche varie statistiche e serve poi, secondo me, solo per alcune tipologie di blog. Là inserisci anche gli obiettivi del tuo blog, i lettori tipo, ecc. Serve insomma nel caso tu voglia vendere pubblicità o avere collaborazioni con riviste, ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniele, mi stai dicendo cosa mettere

      Elimina