venerdì 14 novembre 2014

In vetrina su google plus e la visibilità raddoppia

Da ieri ho cambiato la copertina dell’account su Google + e proporrò la vetrina settimanale anche attraverso esso. 

Affiancherà la vetrina di facebook attiva ormai da qualche anno (a tal proposito, nel caso foste all’oscuro dell’iniziativa, vi invito a leggere il post specifico Una settimana su facebook). 

L’utilizzo del profilo su Google+ è per ora solo un esperimento che monitorerò almeno sino alla fine dell’anno e mi servirà magari per capire quale dei due social meglio si presta a una simile iniziativa. 

È probabile che in futuro porterò avanti il servizio su entrambi i social network, anche se su google plus mi baserò all’inizio del profilo personale e non di una pagina specifica, tutto in chiave di sondaggio. 

Dopotutto non pensare di servirsi di un altro canale, che si avvicina a toccare sei milioni di visualizzazioni di portata, per aumentare la visibilità delle proposte mi sembrava alquanto sciocco. 

La vetrina intanto non si ferma. 

Un’iniziativa che continua a funzionare alla grande e che intanto ha superato le 100 pubblicazioni, con una media di 500 visite uniche a singolo post, anche se non mancano exploit di parecchie migliaia di visite, ma questo è dovuto più che altro a una condivisione virale, spesso amplificata dagli stessi partecipanti. 

Così con il profilo di google plus che viaggia a circa 5.000 visualizzazioni potenziali ogni giorno c'è la possibilità di raddoppiare la visibilità e il servizio non può che migliorare.


10 commenti:

  1. Anche io da alcuni giorni sto utilizzando di più "Più" (gioco di parole). Qualche riscontro si vede, però, ho qualche dubbio in merito al copioso numero di visite riportate sul profilo Plus. Immagino che buona parte siano siano soltanto "visualizzazioni", ad ogni modo, credo che per un blogger sia più indicato. Non so, mi pare sia più professionale di Facebook :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono riferite alla portata, alle impressioni

      Elimina
  2. Io non sto su FB, trovo che sia decisamente meglio e anche più serio Gplus.
    Vado a vedere la tua vetrina!

    RispondiElimina
  3. Ciao, scusa ma non ho capito!!!! :))) Porta pazienza....
    Cosa significa vetrina sul profilo? E cosa ci metti? La programmazione della settimana che deve venire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover del post di sabato che poi lascio per una settimana, sono delle proposte

      Elimina
    2. Ho capito... quindi programmi i post e così sai cosa pubblicherai il sabato e in anticipo metterai la cover.... tanto per stuzzicare i lettori....
      Merci!!!!!!

      Elimina
    3. No, ogni sabato, metto uno di questi post e poi per una settimana li faccio girare sui social per dare visibilità. Usavo solo facebook adesso aggiungo g +
      http://www.ferrucciogianola.com/search/label/settimana%20in%20vetrina

      Elimina
    4. Te l'avevo detto che dovevi portare pazienza.... :((( Son cotta!!! Scusa!
      Adesso ho capito..... uhm... io per ora sono solo su g+ ed è già tanto!
      Ci penso!
      Ciao! E grazie!

      Elimina
    5. ahhaha, vai tranquilla, ci mancherebbe, :-D
      a presto!

      Elimina