giovedì 4 settembre 2014

Sognare di essere in un libro o in un film

Bisogna fare attenzione a ciò che si legge, come a ciò che si guarda e come alla musica che si ascolta perché certe volte possono alimentare i sogni notturni. 

In passato mi è successo leggendo diversi romanzi di e guardando film o semplici documentari televisivi. Cose dimenticate. Ma il sogno con il mio litigio con Leonardo Di Caprio è così fresco che non posso evitare di parlarne. 

La causa è Hans Zimmer e la sua colonna sonora realizzata per Inception. 

Due brani: Time e Dream collapsing, brani che ho ascoltato nei giorni scorsi. 

 Neanche farlo apposta, mentre dormivo, mi sono trovato dentro il film a litigare con il protagonista Leonardo Di Caprio




I motivi del litigio? Futili, credo, ricordo che in ballo c’erano una donna e un mucchio di soldi e qualcosa che rifiutavo di bere. Forse il sogno non era neppure in tema con la trama del film. 

Ma tant’è ne è uscito un qualcosa di esaltante nel vero senso della parola. Spero non sia finito e che la prossima notte possa reimmergermi nella stessa avventura anche perché non ricordo come si è interrotta. 

Intanto il post mi serve anche per chiedere a voi se non vi è mai capitato di sognare di essere i protagonisti della trama di un best seller o come ho appena raccontato l’interprete in un film. 

Può darsi benissimo che qualcuno abbia sognato di essere nella magione di Rossella O’Hara, o nella villa di Gatsby. Nelle pianure americane in compagnia di Kostner o sull’hovercraft di Neo

Mi auguro solo che i vostri sogni non siano stati un incubo. 

Nel mio caso no, mi sono davvero divertito.

8 commenti:

  1. io una volta ho sognato di essere all'overlook hotel di shining.
    e no, nel caso qualcuno se lo stesse chiedendo, non è stato un sogno divertente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco, come può essere divertente un sogno del genere?

      Elimina
  2. Mi hai inguaiato con questo post. Ho vaghe reminiscenze di qualcosa, ma per quanto mi sforzi non riesco a mettere a fuoco. Non mi resta che sperare in un improvviso ricordo spontaneo...

    RispondiElimina
  3. Mai sognato personaggi di libri o film,le persone che popolano i miei sogni sono solo persone che in un modo o nell'altro hanno fatto parte e ancora fanno parte della mia vita...mi è però capitato di fare lo stesso sogno più volte a distanza di anni o di fare sogni che poi si sono avverati tali e quali e purtroppo non sempre belli ! Com'è Ferruccio sognare una persona famosa?Emozionante ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì se è emozionante il sogno, perché è come sognare una persona comune. Di carpio era del tutto naturale, non sembrava una star

      Elimina
  4. Mi è appena successo!! Ho sognato di essere catapultata nel mondo di 50 sfumature di grigio, alternavo tra essere la protagonista e la spettatrice del film. Ma era reinventata la trama seguendo il lato romantico della storia , con pure la colonna sonora degli negroamaro "un vuoto d'aria" penso si intitoli... talmente bello che non volevo più svegliarmi

    RispondiElimina