mercoledì 10 settembre 2014

Settembre, andiamo avanti con Robin Sharma

Questo post nasce per due semplici motivi. Uno, nella scaletta settimanale dei post avevo scoperto la giornata di oggi. Non chiedetemi come può succedere, ma succede. 

Per ovviare al problema e trovare qualche spunto sono andato perciò a rivedere quello che avevo pubblicato in data 10 settembre 2013. 

Neanche farlo apposta siamo in linea con i desideri che stavo maturando per oggi. 

In quel post parlai con l’articolo contenete i suoi Sessanta consigli per viver alla grande per la prima volta di Robin Sharma - scrittore e lifecoach - sul mio blog. In seguito ho argomentato tematiche di Sharma diverse altre volte, citando e segnalando le sue regole, diffusissime su molti siti anglosassoni, decisamente utili da rileggere in questo periodo, dato che per molti settembre è il vero inizio dell’anno e un pizzico di motivazione e concentrazione come potete leggere negli altri tre post che linko non fanno male:    

Dieci regole per piacere alla gente 
Ventotto regole per essere delle persone incredibili 
Mi sono innamorato 

Due: il quinto post, sempre legato a Robin Sharma, riguarda La scelta del titolo del romanzo. Tematica che ho toccato appena qualche settimana fa. 

Ora sono un pochettino in ritardo con il lavoro ma non ho alcun dubbio sulla scelta del titolo. Il post mi è servito anche per fare chiarezza e scriverò a Robin Sharma per chiedergli il permesso di usare il suo nome: andiamo avanti con lui.


4 commenti:

  1. Il titolo che hai scelto mi piace,come ti avevo già detto in un altro tuo post,fai bene a informarlo che intendi inserire il suo nome nel titolo,giusto per evitare di incorrere in spiacevoli situazioni ;-) in bocca al lupo Ferruccio per il tuo libro !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina, non immagini quanto tu sia preziosa con i tuoi commenti

      Elimina
  2. Come ti ho detto precedentemente, Robin ne sarà lusingato. Accetterà e in cambio vorrà una copia con dedica da mettere in bella mostra nella sua libreria :-)

    RispondiElimina